Al St. James Park di Newcastle si gioca il match valido per l’anticipo della trentaduesima giornata di Premier League, la tredicesima del girone di ritorno, tra Newcastle e Wolverhampton. I padroni di casa vogliono tenersi lontani dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti cercano punti per l’Europa. Nella partita di andata, giocata al Molineux Stadium, successo di misura dei Wolves per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Newcastle-Wolverhampton.
News su Newcastle-Wolverhampton

Il Newcastle ha cambiato proprietà, passando al fondo saudita Pif e ora il futuro può essere visto in maniera positiva. Dopo il mercato di gennaio c’è stata la svolta con i padroni di casa che sono usciti dalle sabbie mobili della classifica. Ora i Magpies si trovano al quindicesimo posto in classifica con 31 punti, a più nove sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno la squadra di Howe è stata sconfitta con un pesante 5-1 in casa del Tottenham.
Il Wolverhampton vuole fare meglio sicuramente rispetto all’anno scorso. I Wolves hanno chiuso al tredicesimo posto in Premier League, ben lontano dalle posizioni di vertice. Gli ospiti hanno cambiato guida tecnica, affidando la panchina a Lage. Buon rendimento fino ad ora, alla luce dell’ottavo posto in classifica con 49 punti, a meno due dal sesto posto e a meno cinque dalla zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria di misura in casa contro l’Aston Villa per 2-1.
Le ultime sulle due formazioni
Il tecnico del Newcastle, Howe, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il nuovo acquisto, Wood, con Fraser, Almiron e Saint Maximin a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Willock e Bruno Guimaraes.
Il tecnico del Wolverhampton, Lage, si affiderà al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Podence, Raul Jimenez e Trincao, arrivato dal Barcellona. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Neves, Dendoncker e Joao Moutinho.
Probabili formazioni Newcastle-Wolverhampton
Newcastle (4-2-3-1): Dubravka; Trippier, Schär, Lascelles, Targett; Willock, Bruno Guimaraes; Fraser, Almiron, Saint-Maximin; Wood.
Wolverhampton (4-3-3): Jose Sa; Jonny, Coady, Kilman, Marcal; Joao Moutinho, Neves, Dendoncker; Podence, Jimenez, Trincao.
Diretta tv e streaming Newcastle-Wolverhampton
Il match tra Newcastle e Wolverhampton, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Newcastle-Wolverhampton è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Newcastle-Wolverhampton in streaming
Pronostico Newcastle-Wolverhampton
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso sarà una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
NEWCASTLE-WOLVERHAMPTON: segno X / risultato esatto 1-1