Il Newcastle in cerca di punti per la salvezza. Il West Ham per difendere il quarto posto, che vorrebbe dire uno storico piazzamento in Champions League. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Saint James Park di Newcastle, valido per la trentaduesima giornata di Premier League. Due squadre che, dunque, non possono permettersi passi falsi per i rispettivi obiettivi. Nella sfida di andata, giocata all’Olympic Stadium, successo dei Magpies in trasferta per 2-0.

Le ultime su Newcastle-West Ham

Il Newcastle puntava anche quest’anno ad ottenere una salvezza tranquilla. Magpies che, però, stanno attraversando un periodo delicato visto che sono a ridosso delle zone calde. Al momento sono quartultimi in classifica con 32 punti, a più sei sulla zona retrocessione. La squadra di Bruce nell’ultimo turno è tornata al successo battendo il Burnley in trasferta per 2-1.

Il West Ham ha sovvertito ogni pronostico in questa stagione. Ad inizio anno, infatti, si puntava ad una salvezza tranquilla, visto che lo scorso anno era arrivata nelle ultime giornate. Gli Hammers, però, adesso si trovano in piena lotta perfino per la zona Champions, oltre che per un piazzamento europeo. Quarto posto in classifica con 55 punti, a più uno sul Chelsea quinto e a più tre sul Liverpool sesto, oltre ad essere a meno uno dal Leicester terzo. Nell’ultimo turno la squadra di Moyes ha battuto proprio le Foxes per 3-2 in casa.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Newcastle, Bruce, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Saint Maximin e Joelinton. Alle loro spalle sarà libero di agire sulla linea dei trequartisti Willock. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Hendrick, Shelvey e Hayden.

Il tecnico del West Ham, Moyes, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Bowen. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Yarmolenko, Lingard e Fornals. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Soucek e Rice.

Probabili formazioni Newcastle-West Ham

Newcastle (4-3-1-2): Darlow; Manquillo, Clark, Fernandez, Lewis; Hendrick, Shelvey, Almiron; Willock; Saint Maximin, Joelinton.

West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Diop, Cresswell; Soucek, Rice; Lanzini, Lingard, Fornals; Bowen.

Diretta tv e streaming Newcastle-West Ham

Il match tra Newcastle e West Ham, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Newcastle-West Ham è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Newcastle-West Ham in streaming

Pronostico Newcastle-West Ham

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il West Ham riuscirà a portare a casa i tre punti.

Newcastle-West Ham: segno 2 / risultato esatto 1-2