In Inghilterra torna protagonista la Premier League, dopo aver dato spazio alla FA Cup 2018-2019. Il campionato inglese riprende la sua corsa con i match del turno infrasettimanale validi per la 24esima giornata. Martedì 29 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 21:00, riflettori accesi al St. James Park per la sfida tra il Newcastle di Rafa Benitez e il Manchester City di Pep Guardiola.

Newcastle, servono punti salvezza

Il Newcastle arriva a questo match dalla sconfitta subita per 2-0 nel quarto turno di FA Cup. I Magpies sono stati infatti sconfitti in casa dal Watford andato a segno due volte nell’ultima mezz’ora di gioco con Gray e Success. In campionato la formazione di Rafa Benitez è attualmente al quart’ultimo posto, anche se reduce dalla vittoria per 3-0 in casa col Cardiff conquistata lo scorso 19 gennaio, salendo a 21 punti. Un successo importante per effettuare il sorpasso proprio sui gallesi adesso terz’ultimi a quota 19.

Per quanto riguarda la formazione, Rafa Benitez punta sullo schieramento 5-4-1. Davanti al portiere Dubravka, spazio ad una linea a cinque con Yedlin, Schar, Lascelles, Lejeune e Ritchie. A centrocampo spazio per Perez, Hayden, Longstaff e Atsu, mentre in avanti l’unica punta Rondon.

Probabile formazione Newcastle (5-4-1): Dubravka; Yedlin, Schar, Lascelles, Lejeune, Ritchie; Perez, Hayden, Longstaff, Atsu; Rondon. Allenatore: Rafa Benitez.

Manchester City, all’inseguimento del Liverpool

Il Manchester City è invece riuscito a passare il turno superando in casa per 5-0 il Burnley con le reti di Gabriel Jesus, Bernardo Silva, De Bruyne, l’autorete di Long e il rigore di Aguero. Per i Citzens l’obiettivo primario resta comunque accorciare la distanza in Premier dal Liverpool capolista, con i Reds in testa con quattro lunghezze di vantaggio. Nell’ultimo turno giocato il 20 gennaio scorso, netta vittoria per 3-0 in trasferta sul campo dell’Huddersfield fanalino di coda.

Sul fronte formazione, Pep Guardiola riparte dal solito 4-3-3 iper offensivo. In porta sempre Ederson, davanti a lui Danilo, Stones, Laporte e Walker. A centrocampo Fernandinho regista con Bernardo Silva e Gundogan mezz’ali. In avanti Sterling e Sané ai lati di Gabriel Jesus.

Probabile formazione Manchester City (4-3-3): Ederson; Danilo, Stones, Laporte, Walker; Bernardo Silva, Fernandinho, Gundogan; Sterling, Gabriel Jesus, Sané. Allenatore: Pep Guardiola.

Pronostico Newcastle-Manchester City

Il match si preannuncia molto bello, con due squadre che vorranno affrontarsi a viso aperto. Ovviamente Manchester City nettamente favorito e per questo puntiamo sul 2 in combo col Gol.

BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SU QUESTA PARTITA

Diretta tv e streaming Newcastle-Manchester City

Il match tra Newcastle e Manchester City, in programma martedì 29 gennaio con fischio d’inizio alle ore 21:00, sarà trasmesso sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky, precisamente su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Football (203). Il grande calcio europeo può comunque essere visto in diretta streaming sul sito consigliato di William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO EUROPEO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)