Al St. James Park di Newcastle si gioca il match valido per la trentaseiesima giornata di Premier League, la terzultima del girone di ritorno, tra Newcastle e Manchester City. Padroni di casa in cerca di punti per la salvezza, mentre gli ospiti sono ad un passo dal titolo. Nella sfida di andata, giocata all’Etihad Stadium, successo dei Citiziens per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Newcastle-Manchester City.

Le ultime su Newcastle-Manchester City

Phil Foden, centrocampista Manchester City

Il Newcastle puntava anche quest’anno ad ottenere una salvezza tranquilla. Magpies che, però, stanno attraversando un periodo delicato visto che sono a ridosso delle zone calde. Al momento sono quindicesimi in classifica con 39 punti, a più dodici sulla zona retrocessione e sono praticamente salvi. La squadra di Bruce nell’ultimo turno ha ottenuto un successo a sorpreso battendo 4-2 in trasferta il Leiceste.

Il Manchester City aveva deluso le aspettative nella prima parte della stagione in campionato. I Citiziens, però, si sono nettamente ripresi e ora sono in fuga avendo conquistato il primato in classifica con 80 punti, a più dieci sul Manchester United secondo, che ha una partita in meno, e sedici sul Chelsea terzo. Nell’ultimo turno la squadra di Guardiola è stata sconfitta in casa dal Chelsea per 2-1.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Newcastle, Bruce, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Saint Maximin e Joelinton. Alle loro spalle sarà libero di agire sulla linea dei trequartisti Willock. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Hendrick, Shelvey e Hayden.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, si affiderà al solito 4-3-3. In mezzo al campo dovrebbero esserci Rodri, Gundogan e Foden. In attacco ci sarà Gabriel Jesus dal primo minuto, in panchina contro il Psg. Ai suoi lati ci saranno Sterling e Torres.

Probabili formazioni Newcastle-Manchester City

Newcastle (4-3-1-2): Darlow; Manquillo, Clark, Fernandez, Lewis; Hendrick, Shelvey, Almiron; Willock; Saint Maximin, Wilson.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Cancelo; Gundogan, Rodri, Foden; Torres, Gabriel Jesus, Sterling.

Diretta tv e streaming Newcastle-Manchester City

Il match tra Newcastle e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Newcastle-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Newcastle-Manchester City in streaming

Pronostico Newcastle-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Manchester City ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. A nostro avviso, dunque, i Citiziens riusciranno a portare a casa la vittoria.

NEWCASTLE-MANCHESTER CITY: segno 2 / risultato esatto 1-3