Il Liverpool deve archiviare la delusione per la sconfitta in Champions League e si rituffa in campionato, dove affronterà il Newcastle. Match che si giocherà al St James Park di Newcastle, valido per la trentasettesima giornata di Premier League. Due squadre che affronteranno questa sfida con motivazioni diverse. I padroni di casa hanno raggiunto la salvezza con qualche giornata di anticipo. Gli ospiti, invece, sono in piena lotta per il titolo, con il City capolista ad un solo punto di distacco. Nella gara di andata, giocata ad Anfield Road, i Reds si sono imposti 4-0 grazie ai gol messi a segno da Lovren, Salah, Shaqiri e Fabinho.

Come ci arrivano le due squadre

Il Newcastle ha raggiunto la salvezza con qualche giornata di anticipo. I Magpies, infatti, sono tredicesimi in classifica con 42 punti, a più undici sul Cardiff terzultimo in zona retrocessione. La squadra di Benitez viene da un buon momento essendo imbattuta da tre partite, in cui ha raccolto due successi e un pareggio, contro il Brighton in trasferta settimana scorsa.

Il Liverpool si sta giocando il titolo con il Manchester City ed è probabile che tutto si decida settimana prossima, all’ultima giornata. I Reds, infatti, sono secondi con 91 punti, a meno uno dai Citiziens. La squadra di Klopp deve archiviare la batosta subita in Champions League ai danni del Barcellona. Nell’ultimo turno di Premier è arrivato il successo per 5-0 contro l’Huddersfield.

Probabili formazioni Newcastle-Liverpool

Il tecnico del Newcastle, Rafa Benitez, deve fare i conti con alcune assenze visto che non ci saranno Lejeune, Almiron e Longstaff. Nel 3-4-2-1 dell’allenatore spagnolo l’unica punta dovrebbe essere Rondon. Alle sue spalle ci saranno Perez e Atsu. Sulle fasce spazio a Manquillo e Ritchie, con Ki e Hayden in mezzo al campo.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, dovrebbe optare per il solito 4-3-3. Rispetto a quanto visto contro il Barcellona tornerà dal primo minuto in attacco, nel tridente completato da Salah e Mane. In mezzo al campo ballottaggio tra Fabinho e Keita, con Henderson e Wijnaldum a completare il reparto.

Newcastle (3-4-2-1): Dubravka; Schar, Lascelles, Dummett; Manquillo, Hayden, Ki, Ritchie; Perez, Atsu; Rondon.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Mane.

Diretta tv e streaming

Il match tra Newcastle e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Football. Scopri se Newcastle-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Pronostico Newcastle-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico di questa sfida, noi pensiamo che a far la differenza potrebbero essere anche le diverse motivazioni. Per questo motivo consigliamo di puntare sulla vittoria del Liverpool.

NEWCASTLE-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 1-2

SCOMMETTI SU NEWCASTLE-LIVERPOOL E SFRUTTA SUBITO LA QUOTA MAGGIORATA