Al Saint James Park di Newcastle si gioca il match valido per la trentacinquesima giornata di Premier League, la sedicesima del girone di ritorno, tra Newcastle e Liverpool. Padroni di casa che si sono salvati con largo anticipo, mentre gli ospiti sono in piena lotta per il titolo. Nella partita di andata, giocata a Anfield Road, successo dei Reds per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Newcastle-Liverpool.
Le ultime su Newcastle-Liverpool

Il Newcastle ha cambiato proprietà, passando al fondo saudita Pif e ora il futuro può essere visto in maniera positiva. Dopo il mercato di gennaio c’è stata la svolta con i padroni di casa che sono usciti dalle sabbie mobili della classifica. Ora i Magpies sono già salvi, avendo raccolto 43 punti e sono al nono posto. Nell’ultimo turno la squadra di Howe ha battuto il Norwich in trasferta per 3-0.
Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. La squadra di Klopp ha avuto un grande rendimento, e ora si trova al secondo posto con 79 punti, a meno uno dal City capolista . Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa per 2-0 contro l’Everton. In Champions ipotecata la qualificazione in finale con il successo per 2-0 nella semifinale di andata contro il Villarreal.
Le scelte tecniche

Il tecnico del Newcastle, Howe, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Joelinton, con Murphy, Almiron e Saint Maximin a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Willock e Bruno Guimaraes.
Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3 offensivo. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Diogo Jota e Mané, con Luis Diaz che dovrebbe partire dalla panchina. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Henderson, Fabinho e Thiago Alcantara.
Probabili formazioni Newcastle-Liverpool
Newcastle (4-2-3-1): Dubravka; Trippier, Schär, Lascelles, Targett; Willock, Bruno Guimaraes; Murphy, Almiron, Saint-Maximin; Joelinton.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Diogo Jota, Mané.
Diretta tv e streaming Newcastle-Liverpool
Il match tra Newcastle e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Newcastle-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Newcastle-Liverpool in streaming
Pronostico Newcastle-Liverpool
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Liverpool ha sicuramente qualità e motivazioni superiori. Per questo motivo noi consigliamo di puntare sul successo dei Reds.
NEWCASTLE-LIVERPOOL: segno 1 / risultato esatto 1-2