Al Saint James Park di Newcastle si gioca il match valido per la trentottesima giornata di Premier League, l’ultima di campionato, tra Newcastle e Liverpool. Le due squadre non hanno molto da chiedere a questo finale di stagione. I padroni di casa sono già salvi e gli ospiti, invece, sono già campioni d’Inghilterra. Nella gara di andata giocata ad Anfield Road, successo dei Reds per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Newcastle-Liverpool.

Le ultime su Newcastle-Liverpool

Il Newcastle ha poco da chiedere a questo campionato. I Magpies, una volta raggiunta la salvezza, hanno praticamente mollato. L’ultimo successo è arrivato sei partite fa. Nelle ultime cinque sfide sono arrivate tre sconfitte e due pareggi. Tredicesimo posto in classifica con 44 punti, a più dieci sul terzultimo posto. La squadra di Bruce ha pareggiato 0-0 in casa del Brighton.

Il Liverpool ha vinto il campionato con largo anticipo. I Reds sono in testa con 96 punti, a più diciotto sul Manchester City secondo. Addio anche alle speranze di superare quota 100 punti. Nell’ultimo turno la squadra di Jurgen Klopp ha battuto il Chelsea in casa con un pirotecnico 5-3.

Le scelte degli allenatori

esultanza gol Mohamed Salah, Liverpool

Il tecnico del Newcastle, Bruce, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Joelinton e Carrol. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Lazaro e Ritchie. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Longstaff, Bentaleb e Shelvey.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al 4-3-3. Tanti cambi per i Reds, con il tridente d’attacco che sarà formato da Oxlade-Chamberlain, Origi e Minamino. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Keita, Fabinho e Jones.

Probabili formazioni Newcastle-Liverpool

Newcastle (3-5-2): Darlow; Krafth, Fernandez, Rose; Lazaro, Longstaff, Bentaleb, Shelvey, Ritchie; Joelinton, Carroll.

Liverpool (4-3-3): Adrian; Williams, Lovren, van Dijk, Milner; Keita, Fabinho, Jones; Oxlade-Chamberlain, Origi, Minamino.

Diretta tv e streaming Newcastle-Liverpool

Il match tra Newcastle e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno, attraverso la Diretta Gol. Scopri se Newcastle-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Newcastle-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida molto equilibrata, anche a causa del folto turnover in casa Liverpool. Per questo motivo noi consigliamo di puntare sul successo del Newcastle.

NEWCASTLE-LIVERPOOL: segno 1 / risultato esatto 2-1