Al St. James Park di Newcastle si gioca il match valido per la decima giornata di Premier League tra Newcastle e Chelsea. I padroni di casa cercano punti per uscire dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti difendono il primato provando ad allungare sulle inseguitrici. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Newcastle-Chelsea.
Le ultime sulle due squadre

Il Newcastle ha cambiato proprietà, passando al fondo saudita Pif e ora il futuro è sicuramente più roseo. I padroni di casa, però, ora devono pensare al presente e ad una classifica difficile, che vede i Magpies in piena zona retrocessione dopo un inizio complicato, al penultimo posto con 4 punti, a meno tre dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno la squadra di Jones ha pareggiato 1-1 in casa del Crystal Palace.
Il Chelsea avrà il difficile compito di difendere il titolo di campione d’Europa in carica in questa stagione. I Blues hanno battuto il Manchester City di misura in finale per 1-0 in un derby tutto inglese. La Premier League, invece, è stata chiusa al quarto posto con 67 punti, a più uno sul Leicester e a meno due dal Liverpool. La squadra di Tuchel è partita bene in campionato dopo aver vinto già il primo trofeo stagione. In finale di Supercoppa europea, infatti, è arrivato il successo ai calci di rigore contro il Villarreal. In Premier gli inglesi sono in testa alla classifica con 22 punti, a più uno sul Liverpool secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 7-0 in casa contro il Norwich.
Le scelte tecniche

Il tecnico del Newcastle, Jones, scenderà in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Wilson e Saint-Maximin. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Manquillo e Ritchie. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Willock, Almiron e Logstaff.
Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Havertz, viste le assenze per infortunio di Lukaku e Werner. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Ziyech, con Saul in panchina. In mezzo spazio a Kanté e Jorginho, con James e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.
Probabili formazioni Newcastle-Chelsea
Newcastle (3-5-2): Woodman; Schär, Lascelles, Clark; Manquillo, Hendrick, Almiron, Longstaff, Ritchie; Saint-Maximin, Wilson.
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, T. Silva, Rudiger; James, Kanté, Jorginho, Alonso; Mount, Ziyech; Havertz.
Diretta tv e streaming Newcastle-Chelsea
Il match tra Newcastle e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Newcastle-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Newcastle-Chelsea in streaming
Pronostico Newcastle-Chelsea
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata per le tante assenze. A nostro avviso, però, i Blues riusciranno a portare a casa i tre punti.
NEWCASTLE-CHELSEA: segno 2 / risultato esatto 1-2