Al Saint James Park di Newcastle si gioca il match amichevole tra Newcastle e Atalanta. Squadre che hanno ambizioni europee in vista della prossima stagione. Inglesi che hanno una proprietà molto forte che ha ribaltato le cose da gennaio scorso in poi con un mercato importante. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Newcastle-Atalanta.
News su Newcastle-Atalanta

Il Newcastle comincia la nuova stagione con ambizioni rinnovate rispetto all’anno scorso. I Magpies, infatti, un anno fa puntavano alla salvezza, conseguita con grande tranquillità grazie all’arrivo di PIF al timone del club. Alla guida confermato Eddie Howe. Nell’ultima amichevole disputata è arrivata la sconfitta di misura per 1-0 contro il Newcastle.
L’Atalanta, come i propri avversari, punteranno ad un piazzamento europeo in questa nuova stagione. La Dea deve mettersi alle spalle un’annata deludente, in cui è rimasta fuori dall’Europa nonostante si pensava potesse contendersi addirittura un posto in Champions League. La squadra di Gasperini nell’ultima amichevole disputata si è imposta con un netto 4-0 sul Como.
Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Newcastle, Eddie Howe, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Fraser, Wilson e Saint-Maximin. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Longstaff, Shelvey e Bruno Guimaraes.
Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, si affiderà al 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Zapata e Boga, con Koopmeiners a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Zortea e Maehle. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Freuler e De Roon.
Probabili formazioni Newcastle-Atalanta
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Botman, Lascelles, Targett; Longstaff, Shelvey, Bruno Guimaraes; Fraser, Wilson, Saint-Maximin.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zortea, De Roon, Freuler, Maehle; Koopmeiners; Zapata, Boga.
Diretta tv e streaming Newcastle-Atalanta
Il match tra Newcastle e Atalanta, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Newcastle-Atalanta è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Newcastle-Atalanta in streaming
Pronostico Newcastle-Atalanta
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, l’Atalanta riuscirà a portare a casa il successo.
Newcastle-Atalanta: segno 2 / risultato esatto 1-2