Al Saint James Park di Newcastle si gioca il match valido per l’anticipo della ventottesima giornata di Premier League, la nona del girone di ritorno tra Newcastle e Aston Villa. Entrambe le squadre hanno cominciato la stagione con l’obiettivo salvezza. Ospiti che, però, con una buona serie di risultati potrebbero alimentare il sogno europeo. Nella sfida di andata, giocata al Villa Park di Birmingham, successo dei Villans per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Newcastle-Aston Villa.

News su Newcastle-Aston Villa

Pallone calcio

Il Newcastle punta anche quest’anno ad ottenere una salvezza tranquilla. Magpies che stanno attraversando un periodo delicato visto che sono a ridosso delle zone calde. Al momento sono quintultimi in classifica con 27 punti, a più uno sulla zona retrocessione. La squadra di Bruce viene da due pareggi consecutivi, l’ultimo per 0-0 in casa del West Bromwich.

L’Aston Villa sta facendo molto bene in questa stagione, tanto da sognare anche l’Europa. L’obiettivo, comunque, resta la salvezza. Attualmente i Villans sono noni in classifica con 40 punti, a otto punti dal West Ham quinto e, soprattutto, a più quattordici sul terzultimo posto, pur dovendo recuperare una partita. Nell’ultimo turno la squadra di Smith ha raccolto un punto pareggiando 0-0 in casa contro il Wolverhampton.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Newcastle, Bruce, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Fraser e Joelinton. Alle loro spalle sarà libero di agire sulla linea dei trequartisti Willock. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Hendrick, Shelvey e Hayden.

Il tecnico dell’Aston Villa, Smith, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Traore, Watkins e Trezeguet. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composto da McGinn, Luiz e Barkley.

Probabili formazioni Newcastle-Aston Villa

Newcastle (4-4-2): Darlow; Yedlin, Clark, Fernandez, Lewis; Hendrick, Shelvey, Hayden; Willock; Fraser, Joelinton.

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Barkley; Traore, Watkins, Trezeguet.

Diretta tv e streaming Newcastle-Aston Villa

Il match tra Newcastle e Aston Villa, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Newcastle-Aston Villa è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Newcastle-Aston Villa in streaming

Pronostico Newcastle-Aston Villa

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

Newcastle-Aston Villa: segno x / risultato esatto 1-1