Dalla sede del ritiro di Dimaro del Napoli, si gioca il match amichevole tra gli azzurri e il Perugia. Partenopei che stanno vivendo un periodo delicato, con la perdita di diversi senatori sul mercato. Ospiti che, invece, punteranno a lottare per la promozione nel massimo campionato la prossima stagione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Napoli-Perugia.

Le ultime su Napoli-Perugia

Napoli al lavoro nel ritiro di Dimaro, per preparare al meglio la nuova stagione nel clima fresco delle montagne del Trentino Alto Adige. La prima amichevole è stata giocata contro il Bassa Anaunia, la seconda invece sarà più probante e metterà gli azzurri di fronte al Perugia. La squadra di Spalletti ha perso pedine importanti come Mertens, Insigne e, molto probabilmente, Koulibaly. Si attendono novità sul fronte entrate.

Il Perugia ha recentemente affidato la panchina a Fabrizio Castori, sostituto di Massimiliano Alvini che è stato scelto dalla Cremonese al posto di Fabio Pecchia, approdato a sua volta al Parma. Umbri che hanno come obiettivo lottare per la promozione in Serie A. L’anno scorso squadra sconfitta ai quarti di finale dei play off contro il Brescia ai tempi supplementari.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, recupera anche gli ultimi Nazionali e si affida al 4-3-3. A guidare l’attacco ci sarà Victor Osimhen, con Politano e Kvaratskhelia ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Anguissa, Demme e Fabian Ruiz.

Il tecnico del Perugia, Fabrizio Castori, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Melchiorri e Olivieri. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Casasola e Angori. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kouan, Burrai e Santoro.

Probabili formazioni Napoli-Perugia

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Demme, Fabian Ruiz; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

PERUGIA (3-5-2): Moro; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Casasola, Kouan, Burrai, Santoro, Angori; Melchiorri, Olivieri. All. Castori.

Diretta tv e streaming Napoli-Perugia

Il match tra Napoli e Perugia, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv e streaming sulla pagina Facebook degli azzurri. Napoli-Perugia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Napoli-Perugia in streaming

Pronostico Napoli-Perugia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Napoli porterà a casa il successo.

NAPOLI-PORTIMONENSE: segno 1 / risultato esatto 2-1