La Champions League parte con il botto per il Napoli di Carlo Ancelotti. Nella prima giornata del gruppo E, infatti, gli azzurri ospiteranno allo stadio San Paolo i campioni d’Europa del Liverpool. Sfida cruciale e che potrebbe dare indicazioni importanti sul girone. Le due compagini sono favorite a passare il turno e, molto probabilmente, si giocheranno il primo posto, fondamentale in ottica sorteggi. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Napoli-Liverpool.

Le ultime

Il Napoli si sta preparando al suo esordio stagionale in Champions League. Lo scorso anno gli azzurri furono eliminati nella fase a gironi, pur arrivando a pari punti proprio con il Liverpool al secondo posto, uscendo per differenza reti. Ora il sorteggio è stato più benevolo ma la squadra di Carlo Ancelotti vuole già mettere le basi per la qualificazione. In campionato i partenopei vengono dal successo per 2-0 ottenuto contro la Sampdoria, con Dries Mertens mattatore con una doppietta.

Il Liverpool ha cominciato molto bene quest’annata vincendo la supercoppa europea contro il Chelsea. Anche in campionato i Reds stanno dominando e sono in testa alla classifica a punteggio pieno. Cinque vittorie su cinque, tra cui l’ultimo ottenuto in casa contro il Newcastle per 3-1. La squadra di Klopp ora è chiamata a ripetersi in Champions League, trofeo di cui sono i detentori dopo il successo dello scorso anno.

Probabili formazioni Napoli-Liverpool

esultanza gol Mertens, Napoli-Sampdoria

Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, dovrebbe cambiare qualcosa rispetto a quanto visto contro la Sampdoria. Tornano dal primo minuto Ghoulam, Insigne e Allan. Confermato il 4-4-2, con Mertens, Lozano e Llorente a giocarsi due maglie da titolari. In mezzo al campo a rifiatare dovrebbero essere Elmas e Zielinski.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, non cambia e si affida al solito 4-3-3. Tridente d’attacco che sarà formato da Salah, Firmino e Mané. Out Origi per un problema alla caviglia. Cerniera di centrocampo che, invece, sarà composta da Henderson, Wijnaldum e Fabinho.

Ecco le probabili formazioni di Napoli-Liverpool:

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, F. Ruiz, Insigne; Llorente, Lozano. Allenatore: Ancelotti.

Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp.

Diretta tv e streaming

Il match tra Napoli e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Uno, e in chiaro su Canale 5. Scopri se Napoli-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara spettacolare e ricca di gol. Il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio, che andrebbe bene ad entrambe.

NAPOLI-LIVERPOOL: segno X / risultato esatto 2-2

SCOPRI I MIGLIORI BOOKMAKERS E LE QUOTE COMPARATE