Allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, in Abruzzo, si gioca il match amichevole tra Napoli e Augsburg. Azzurri che difendono il titolo di campioni d’Italia nella prossima stagione, mentre i tedeschi avranno l’obiettivo salvezza. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Napoli-Augsburg.
News su Napoli-Augsburg

Il Napoli nella prossima stagione avrà il difficile compito di difendere il titolo di campioni d’Italia. Gli azzurri hanno dominato lo scorso campionato ma questa estate hanno perso Kim e devono risolvere il rebus sul rinnovo di Osimhen. Sulla panchina c’è stato l’avvicendamento, con l’arrivo di Garcia al posto di Spalletti. Nell’ultima amichevole è arrivato il pareggio per 1-1 contro il Girona, per poi vincere ai calci di rigore.
L’Augsburg comincia la nuova stagione con il solito obiettivo della salvezza. I tedeschi lo scorso anno hanno rischiato grosso, chiudendo al quartultimo posto, a più uno sulla zona play out. Sulla panchina confermato Maassen. Nell’ultima amichevole disputata è arrivato il successo per 3-1 contro l’Ajax.
Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Napoli, Rudi Garcia, si affiderà al 4-3-3. A guidare l’attacco ci sarà Simeone, visto che Osimhen è affaticato, con Politano e Raspadori ai suoi lati, con Kvaratskhelia che probabilmente sarà out dopo la botta al ginocchio subita contro il Girona. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Zielinski, Lobotka e Elmas.
Il tecnico dell’Augsburg, Maassen, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Tietz, con Vargas, Maier e Michel a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Dorsch e Breithaupt.
Probabili formazioni Napoli-Augsburg
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Raspadori.
Augsburg (4-2-3-1): Dahmen; Engels, Pfeiffer, Winther, Colina; Dorsch, Breithaupt; Vargas, Maier, Michel; Tietz.
Diretta tv e streaming Napoli-Augsburg
Il match tra Napoli e Augsburg , con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Napoli-Augsburg è visibile in diretta streaming.
Guarda Napoli-Augsburg in streaming
Pronostico Napoli-Augsburg
Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Napoli. A nostro avviso, infatti, gli azzurri hanno qualcosa in più dal punto di vista tecnico.
NAPOLI-AUGSBURG: segno 1 / risultato esatto 2-1