Allo stadio Beaujoire di Nantes si gioca il ritorno dello spareggio per la Ligue 1 tra Nantes e Tolosa. Padroni di casa che sono vicini alla permanenza nel massimo campionato francese. Decisiva, in questo senso, la vittoria ottenuta di misura nella gara di andata in trasferta per 2-1. Decisivi i gol di Blas e Kolo, che hanno reso vano il momentaneo pareggio di Machado. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Nantes-Tolosa.

Le ultime su Nantes-Tolosa

Il Nantes ha deluso le aspettative in questa stagione. I padroni di casa puntavano ad una salvezza tranquilla e, invece, si trovano a giocarsi la permanenza in Ligue 1. Alla fine hanno chiuso la stagione regolare, infatti, al terzultimo posto in classifica con 40 punti, a meno uno dal Brest quartultimo. Per la squadra di Kombouare è stata decisiva la sconfitta subita nell’ultimo turno in casa per 2-1 contro il Montpellier. All’andata dello spareggio successo che fa ben sperare per 2-1.

Un po’ di delusione per il Tolosa, che con due pareggi nelle ultime due partite di campionato ha rallentato in maniera decisiva la propria corsa e ha visto sfumare il sogno promozione diretta. Stagione regolare conclusa al terzo posto, di gran lunga con il miglior attacco del campionato (71 reti segnate). Il TFC è retrocesso nella scorsa stagione al congelamento della classifica durante la pandemia di Covid. I viola in semifinale di playoff hanno battuto con un netto 3-0 il Grenoble. All’andata della finale, però, è arrivata la sconfitta interna per 2-1.

pallone calcio

Le scelte tecniche

Il tecnico del Nantes, Kombouare, si dovrebbe schierare con uno schieramento offensivo, affidandosi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Kolo. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Louza, Simon e Blas. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Chirivella e Toure.

Il tecnico del Tolosa, Garande, si affiderà ad un 5-3-2 pronto a trasformarsi in 3-5-2 a partita in corso. Ruolo importante lo giocheranno i due esterni, Moreira e Machado. La coppia d’attacco sarà formata da Healey e Adli. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Spierings, Van den Boomen e Kone.

Probabili formazioni Nantes-Tolosa

Nantes (4-2-3-1): Lafont; Corchia, Girotto, Pallois, Traore; Chirivella, Toure; Louza, Simon, Blas; Kolo.

Tolosa (5-3-2): Dupe; Moreira, Gabrielsen, Dewaest, Amian, Machado; Spierings, Van den Boomen, Kone; Healey, Adli.

Diretta tv e streaming Nantes-Tolosa

Il match tra Nantes e Tolosa, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Nantes-Tolosa è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Nantes-Tolosa in streaming

Pronostico Nantes-Tolosa

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Nantes ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

NANTES-TOLOSA: segno 1 / risultato esatto 2-0