Il Nantes per cercare di allontanarsi dalle zone calde della classifica. Il Psg per difendere il primato conquistato nell’ultimo turno. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Beaujoire di Nantes, valido per la nona giornata di Ligue 1. Due squadre, dunque, in corsa per obiettivi ben diversi. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Nantes-Psg.

Le ultime su Nantes-Psg

Neymar, PSG

L’obiettivo del Nantes è quello di ottenere una salvezza tranquilla. Risultati altalenanti in questa prima parte della stagione per gli ospiti. Sono 8 i punti raccolti nelle prime sette giornate, pur dovendo ancora recuperare una gara, contro il Lens. Nell’ultimo turno la squadra di Gourcuff è tornata al successo, battendo in casa il Brest per 3-1.

Il Psg ha ripreso a correre dopo un inizio di stagione difficile, condizionato anche dai tanti casi di Coronavirus. Dopo le prime due sconfitte i parigini ora hanno ripreso la vetta della classifica in Ligue 1 con ben sei vittorie consecutive, l’ultima in casa contro il Dijon. 18 i punti raccolti, alla pari con il Lille. In Champions League la squadra di Tuchel ha battuto il Basaksehir, riscattando la sconfitta subita all’esordio stagionale contro il Manchester United.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Nantes, Gourcuff, si dovrebbe schierare con lo stesso schieramento tattico dei propri avversari, affidandosi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Kolo. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Louza, Simon e Blas. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Bamba e Toure.

Il tecnico del Psg, Tomas Tuchel, deve fare i conti ancora con tante assenze pesanti ma scenderà in campo sempre con il solito 4-3-3. Out anche per questa sfida Paredes, Icardi, Bernat, Kehrer, Verratti e Gueye. Il tridente d’attacco sarà formato da Kean, autore di una doppietta in Champions, Mbappé e Neymar. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Rafinha, Herrera e l’ex Porto, Danilo Pereira.

Probabili formazioni Nantes-Psg

Nantes (4-2-3-1): Lafont; Corchia, Girotto, Pallois, Fabio; Bamba, Toure; Louza, Simon, Blas; Kolo.

Psg (4-3-3): Keylor Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Rafinha, Danilo Pereira, Herrera; Mbappé, Kean, Neymar.

Diretta tv e streaming Nantes-Psg

Il match tra Nantes e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Nantes-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Nantes-Psg in streaming

Pronostico Nantes-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Psg ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei parigini.

NANTES-PSG: segno 2 / risultato esatto 1-3