Il Nantes per tenersi lontano dalle zone calde della classifica, il Nizza per cercare di restare in zona piazzamento europeo ponendosi tra le prime cinque. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Beaujoire di Nantes, valido per la quinta giornata di Ligue 1. Due squadre che, dunque, hanno obiettivi stagionali ben diversi. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Nantes-Nizza.

Le ultime su Nantes-Nizza

Il Nantes punta alla salvezza in questa stagione, dopo aver strappato in extremis la permanenza nel massimo campionato francese l’anno scorso. I padroni di casa, infatti, hanno vinto lo spareggio contro il Tolosa. La squadra di Kombouaré ha avuto un rendimento altalenante, avendo raccolto 4 punti nelle prime quattro giornate. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna di misura per 1-0 contro il Lione.

Il Nizza viene da un’annata deludente, in cui ha chiuso a metà classifica in Ligue 1, al nono posto. L’obiettivo, dunque, sarà quello di tornare a lottare per un piazzamento europeo. Per farlo la società ha deciso di affidare la panchina a Galtier, che viene dal miracoloso trionfo con il Lille, aggiudicandosi lo scudetto. Gli ospiti sono partiti abbastanza bene avendo raccolto 6 punti in tre partite e devono recuperare una gara. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 4-0 in casa contro il Bordeaux.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Nantes, Kombouaré, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Simon e Coco. Gli esterni di centrocampo saranno Bukari e Blas. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Cyprien e Moutoussamy.

Il tecnico del Nizza, Galtier, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Gouiri, Dolberg e Justin Kluivert. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Rosario, Mario Lemina e Boudaoui.

Probabili formazioni Nantes-Nizza

Nantes (4-4-2): Lafont; Appiah, Pallois, Castelletto, Fabio; Bukari, Cyprien, Moutoussamy, Blas; Simon, Coco.

Nizza (4-3-3): Benítez; Atal, Todibo, Dante, Kamara; Rosario, Lemina, Boudaoui; Gouiri, Dolberg, Kluivert.

Diretta tv e streaming Nantes-Nizza

Il match tra Nantes e Nizza, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Nantes-Nizza è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Nantes-Nizza in streaming

Pronostico Nantes-Nizza

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza a senso unico con il Nizza che ha qualità ben superiori. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

NANTES-NIZZA: segno 2 / risultato esatto 0-2