Allo stadio Beaujoire si gioca il match valido per l’andata delle semifinali di Coppa di Francia tra Nantes e Monaco. Padroni di casa che stanno attraversando un buon momento di forma, essendo imbattuti da quattro partite. L’ultimo precedente risale al 9 gennaio in Ligue 1, con il pareggio per 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Nantes-Monaco.
Le ultime su Nantes-Monaco
Il Nantes punta alla salvezza in questa stagione, dopo aver strappato in extremis la permanenza nel massimo campionato francese l’anno scorso. I padroni di casa, infatti, hanno vinto lo spareggio contro il Tolosa. La squadra di Kombouaré ha avuto un rendimento sicuramente positivo, essendo settima in classifica con 39 punti, a meno quattro dalla zona europea e, soprattutto, a più diciassette sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Metz. Nel turno precedente di coppa di Francia è stato eliminato il Bastia.
Il Monaco aveva ambizioni importanti in questa stagione dopo il terzo posto ottenuto l’anno scorso in Ligue 1. Il rendimento, però, è stato altalenante e ha portato all’esonero di Kovac e l’arrivo di Clement. In classifica ottavo posto con 38 punti, a meno otto dal terzo posto. Nell’ultimo turno gli ospiti hanno perso in casa 2-1 contro il Reims. Nel turno precedente di coppa di Francia eliminato l’Amiens.

Le scelte tecniche
Il tecnico del Nantes, Kombouaré, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Kolo Muani e Coco. Gli esterni di centrocampo saranno Simon e Blas. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Simon e Bukari.
Il tecnico del Monaco, Clement, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Diop, Ben Yedder e Gelson Martins. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Matazo, Tchouameni e Fofana.
Probabili formazioni Nantes-Monaco
Nantes (4-4-2): Lafont; Fabio, Pallois, Appiah, Merlin; Simon, Bukari, Chirivella, Blas; Kolo Muani, Coco.
Monaco (4-3-3): Nubel; Aguilar, Maripan, Disasi, Henrique; Matazo, Tchouameni, Fofana; Diop, Ben Yedder, Gelson Martins.
Diretta tv e streaming Nantes-Monaco
Il match tra Nantes e Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:15, non sarà visibile in diretta tv. Nantes-Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Nantes-Monaco in streaming
Pronostico Nantes-Monaco
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Monaco ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei monegaschi.
NANTES-MONACO: segno 2 / risultato esatto 1-3