Allo stadio Beaujoire di Nantes si gioca il match valido per i quarti di finale di coppa di Francia tra Nantes e Bastia. Padroni di casa che partono favoriti essendo di una categoria superiore agli ospiti. La partita si giocherà in gara unica e per questo motivo in caso di pareggio nei 90′ si andrà ai tempi supplementari. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Nantes-Bastia.

Come ci arrivano le due squadre

Pallone calcio

Il Nantes punta alla salvezza in questa stagione, dopo aver strappato in extremis la permanenza nel massimo campionato francese l’anno scorso. I padroni di casa, infatti, hanno vinto lo spareggio contro il Tolosa. La squadra di Kombouaré ha avuto un rendimento abbastanza positivo, essendo decima in classifica con 32 punti, a meno cinque dalla zona europea e, soprattutto, a più dodici sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa dello Strasburgo. Nel turno precedente eliminato il Brest.

Il Bastia parte inevitabilmente sfavorito in questa sfida visto che milita in una categoria inferiore rispetto agli avversari, in Ligue 2. Il rendimento non è stato dei migliori, con il club che punta alla salvezza. Diciassettesimo posto in classifica con 25 punti, a più tre sul terzultimo posto. La squadra di Brouard nel turno precedente di coppa ha eliminato il Reims.

Le scelte di Kombouaré e Brouard

Il tecnico del Nantes, Kombouaré, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Kolo Muani e Coco. Gli esterni di centrocampo saranno Simon e Blas. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Simon e Bukari.

Il tecnico del Bastia, Brouard, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Santelli e Saadi. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Schur e Kalboue. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Vincent, Sylla e Salles.

Probabili formazioni Nantes-Bastia

Nantes (4-4-2): Lafont; Fabio, Pallois, Appiah, Merlin; Simon, Bukari, Chirivella, Blas; Kolo Muani, Coco.

Bastia (3-5-2): Placide; Sainati, Bocognano, Guidi; Schur, Vincent, Sylla, Salles, Kalboue; Santelli, Saadi.

Diretta tv e streaming Nantes-Bastia

Il match tra Nantes e Bastia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, non sarà visibile in diretta tv. Nantes-Bastia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Nantes-Bastia in streaming

Pronostico Nantes-Bastia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Nantes riuscirà a strappare il pass per le semifinali.

NANTES-BASTIA: segno 1 / risultato esatto 2-1