All’U-Power Stadium di Monza si gioca il match amichevole tra Monza e Juventus. Torna in palio il trofeo Luigi Berlusconi a distanza di nove anni dall’ultima volta, quando se l’aggiudicarono i bianconeri battendo il Milan 3-2 allo stadio Meazza. Non ci sono stati scontri diretti in tempi recenti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Monza-Juventus.

Le ultime su Monza-Juventus

esultanza Juventus Coppa Italia 2021

Il Monza è chiamato a mettersi alle spalle la delusione dello scorso anno, quando ha perso i play off restando in Serie B. Per questo motivo, l’obiettivo sarà quello della promozione, e per farlo la società ha deciso di affidarsi a Giovanni Stroppa al posto di Brocchi. Nella prima amichevole disputata contro la Pro Sesto, è arrivato il netto successo per 3-0.

Seconda uscita ufficiale per la nuova Juventus di Massimiliano Allegri. Si tratta della seconda amichevole di una serie di test che porteranno il club bianconero alla prossima stagione. Ancora privi di diversi nazionali, tra cui i Campioni d’Europa dell’Italia, la squadra di Allegri cercherà innanzitutto di trasmettere i giusti concetti ai propri giocatori. Nella prima amichevole i bianconeri si sono imposti per 3-1 contro il Cesena.

Probabili formazioni Monza-Juventus

gol Dybala, Sassuolo-Juventus

Il tecnico del Monza, Giovanni Stroppa, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da D’Alessandro, Gytkjaer e Colpani. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Brescianini, Mazzitelli e Barillà.

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il giovane Da Graca. Alle sue spalle agiranno sulla linea dei trequartisti Felix Correia, Dybala e Pellegrini. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci McKennie e Fagioli.

Ecco le probabili formazioni di Monza-Juventus:

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Paletta, Pirola, Donati, Carlos Augusto; Brescianini, Mazzitelli, Barillà; D’Alessandro, Gytkjaer, Colpani.

Juventus (4-2-3-1): Perin; De Sciglio, Dragusin, Rugani, Frabotta; Fagioli, McKennie; Correia, Dybala, Pellegrini; Da Graca.

Diretta tv e streaming Monza-Juventus

Il match tra Monza e Juventus, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Italia Uno. Scopri se Monza-Juventus è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Monza-Juventus in streaming

Pronostico Monza-Juventus

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita equilibrata, condizionata anche dalle tante assenze. Per questo motivo, il nostro motivo è quello di puntare sul pareggio nei novanta minuti.

MONZA-JUVENTUS: segno X / risultato esatto 1-1