Il Montpellier per rientrare nella corsa ad un piazzamento europeo. Il Rennes per cercare di tornare in corsa per un piazzamento in Champions League. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Mosson di Montpellier, che aprirà la ventiseiesima giornata di Ligue 1. Nella partita di andata successo dei rossoneri per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Montpellier-Rennes.

Le ultime su Montpellier-Rennes

Il Montpellier ha cominciato la stagione con ambizioni europee, pur puntando in primis ad una salvezza tranquilla. I padroni di casa lo scorso anno hanno chiuso a metà classifica, essendosi posizionati all’ottavo posto con 54 punti, a meno quattro dal Rennes sesto. Il club ha deciso di assegnare la panchina a Dall’Oglio per un nuovo ciclo. Buon rendimento fino ad ora, come dimostra il nono posto in classifica con 37 punti, a meno tre dal quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria esterna per 1-0 in casa del Lorient.

Il Rennes punta ad un piazzamento europeo in questa stagione. Il club si è affidato a Bruno Genesio per migliorare il sesto posto ottenuto l’anno scorso in Ligue 1. Il rendimento fino ad ora è stato buono , visto il quinto posto in classifica con 40 punti, a meno cinque dal terzo posto, che varrebbe la zona Champions, e a più due sul sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 4-1 in casa contro il Troyes.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Montpellier, Dall’Oglio, scenderà in campo con un offensivo 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Germain, con Mollet, Savanier e Sambia a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ferri e Leroy.

Il tecnico del Rennes, Genesio, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Laborde, Guirassy e Terrier. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bourigeaud, Majer e Santamaria.

Probabili formazioni Montpellier-Rennes

Montpellier (4-2-3-1): Omlin; Souquet, Sakho, Cozza, Oyongo; Ferri, Leroy; Mollet, Savanier, Sambia; Germain.

Rennes (4-3-3): Gomis; Traore, Omari, Aguerd, Meling; Bourigeaud, Majer, Santamaria; Terrier, Guirassy, Laborde.

Diretta tv e streaming Montpellier-Rennes

Il match tra Montpellier e Rennes, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Montpellier-Rennes è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Montpellier-Rennes in streaming

Pronostico Montpellier-Rennes

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

MONTPELLIER-RENNES: segno X / risultato esatto 1-1