Allo stadio Mosson di Montpellieri si gioca il match valido per la trentasettesima giornata di Ligue 1, la penultima di campionato, tra Montpellier e Psg. Gara senza grandissime motivazioni visto che i padroni di casa sono già salvi mentre gli ospiti hanno vinto il titolo con largo anticipo. Nella partita di andata, giocata al Parco dei Principi, successo dei parigini per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Montpellier-Psg.

Le ultime su Montpellier-Psg

Il Montpellier ha cominciato la stagione con ambizioni europee, pur puntando in primis ad una salvezza tranquilla. I padroni di casa lo scorso anno hanno chiuso a metà classifica, essendosi posizionati all’ottavo posto con 54 punti, a meno quattro dal Rennes sesto. Il club ha deciso di assegnare la panchina a Dall’Oglio per un nuovo ciclo. Rendimento abbastanza buono fino ad ora, come dimostra il tredicesimo posto in classifica con 43 punti, con la salvezza ottenuta con largo anticipo. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta esterna per 2-1 contro il Clermont.

Il Psg viene da una cocente delusione in campionato l’anno scorso, terminato al secondo posto, appena un punto dietro al Lille. Il rendimento della squadra di Pochettino è stato buono fino in Ligue 1, visto che si trova saldamente in testa alla classifica con 80 punti, a più dodici sul secondo posto. Vantaggio ampio che ha portato il club a tornare Campione di Francia con largo anticipo. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio indolore in casa contro il Troyes per 2-2.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Montpellier, Dall’Oglio, scenderà in campo con un offensivo 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Germain, con Mollet, Delaye e Mavididi a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Chotard e Leroy.

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, si affiderà al suo solito e offensivo 4-3-3, con il tridente d’attacco che sarà formato da Neymar, Mbappé e Messi, con Icardi out per infortunio. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Wijnaldum, Verratti e Danilo, con Paredes verso il forfait.

Probabili formazioni Montpellier-Psg

Montpellier (4-2-3-1): Omlin; Souquet, Esteve, Cozza, Oyongo; Chotard, Leroy; Mollet, Delaye, Mavididi; Germain.

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Ramos, Marquinhos, Mendes; Danilo, Verratti, Wijnaldum; Neymar, Mbappé, Messi.

Diretta tv e streaming Montpellier-Psg

Il match tra Montpellier e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Montpellier-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Montpellier-Psg in streaming

Pronostico Montpellier-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Psg ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo della compagine di Pochettino.

MONTPELLIER-PSG: segno 2 / risultato esatto 1-3