Allo stadio Mosson di Montpellier si gioca il match valido per la diciassettesima giornata della Ligue 1 tra Montpellier e Marsiglia. I padroni di casa vogliono allontanarsi dalle zone calde, mentre gli ospiti sono in zona Champions. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Montpellier-Marsiglia.

Le ultime su Montpellier-Marsiglia

Il Montpellier ha come obiettivo quest’anno una salvezza tranquilla. Il club punta a ripetere almeno quanto fatto la scorsa stagione, quando ha chiuso al tredicesimo posto, lontano dalle zone calde. Non a caso sulla panchina è stato confermato Dall’Oglio. Buon inizio di campionato, con 17 punti raccolti in sedici partite, a più quattro sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa del Lorient per 2-0.

Il Marsiglia vuole ripetere quanto di buono fatto l’anno scorso, quando ha chiuso al secondo posto in Ligue 1 strappando un piazzamento per la prossima Champions League. Il club ha deciso di puntare su Igor Tudor, che ha preso il posto di Jorge Sampaoli sulla panchina. In campionato i biancoazzurri sono terzi in classifica con 33 punti, in zona Champions, a più due sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa per 6-1 contro il Tolosa.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Montpellier, Dall’Oglio, scenderà in campo con un offensivo 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Germain, con Savanier, Khazri e Mavididi a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Chotard e Leroy.

Il tecnico del Marsiglia, Igor Tudor, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Sanchez. Alle sue spalle, liberi di agire sulla trequarti, Payet e Under. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Clauss e Nuno Tavares. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Guendouzi e Jordan Veretout.

Probabili formazioni Montpellier-Marsiglia

Montpellier (4-2-3-1): Omlin; Souquet, Sakho, Cozza, Maouassa; Ferri, Leroy; Savanier, Khazri, Mavididi; Germain.

Marsiglia (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Gigot, Balerdi; Clauss, Guendouzi, Veretout, Tavares; Under, Payet; Sanchez.

Diretta tv e streaming Montpellier-Marsiglia

Il match tra Montpellier e Marsiglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Montpellier-Marsiglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Montpellier-Marsigliain streaming

Pronostico Montpellier-Marsiglia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

MONTPELLIER-MARSIGLIA: segno X / risultato esatto 0-0