Al Borussia Park di Monchengladbach si gioca il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Borussia Monchengladbach e Manchester City. Due squadre che sulla carta sembrano avere valori ben diversi. I Citiziens, infatti, sono in grande forma e sono tra i favoriti ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Monchengladbach-Manchester City.

Le ultime su Monchengladbach-Manchester City

Thuram, Borussia Monchengladbach

Il Borussia Monchengladbach ha deluso le aspettative in questa stagione, almeno fino ad ora. I padroni di casa sono in netto ritardo in campionato, essendo ottavi in classifica con 33 punti, a meno nove dall’Eintracht Francoforte quarto. Serve maggiore continuità per lottare ai vertici della classifica. Nell’ultimo turno la squadra di Rose è stata sconfitta in casa per 2-1 contro il Mainz. In Champions League i tedeschi sono arrivati secondi nel girone dietro al Real Madrid e davanti allo Shakhtar.

Il Manchester City aveva deluso le aspettative nella prima parte della stagione. I Citiziens, però, si sono sicuramente ripresi e ora sono in fuga avendo conquistato il primato in classifica con 59 punti, a più dieci sul Manchester United secondo e sul Leicester terzo e a più quattordici sul West Ham. Gli ospiti sono in un buon momento visto che vengono da diciassette vittorie consecutive tra campionato, EFL Cup e Fa Cup. Nell’ultimo turno la squadra di Pep Guardiola ha battuto anche l’Arsenal in trasferta per 0-1.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Monchengladbach, Rose, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Plea. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Thuram, Stindl e Embolo. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Zakaria e Neuhaus.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, si affiderà al solito 4-3-3. In mezzo al campo dovrebbero esserci Rodri, Gundogan e Silva. In attacco ci sarà Gabriel Jesus dal primo minuto. Ai suoi lati ci saranno Sterling e Mahrez.

Probabili formazioni Monchengladbach-Manchester City

Monchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Zakaria, Neuhaus; Embolo, Stindl, Thuram; Plea.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Zinchenko; Gundogan, Rodri, Silva; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling.

Diretta tv e streaming Monchengladbach-Manchester City

Il match tra Borussia Monchengladbach e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Borussia Monchengladbach-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Borussia Monchengladbach-Manchester City in streaming

Pronostico Monchengladbach-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, il Manchester City ha sicuramente qualità superiori ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei Citiziens.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH-MANCHESTER CITY: segno 2 / risultato esatto 1-4