Al Borussia Park di Monchengladbach si gioca il match valido per la trentaduesima giornata di Bundesliga, la quindicesima del girone di ritorno, tra Monchengladbach e Lipsia. I padroni di casa navigano a metà classifica, mentre gli ospiti difendono il quarto posto, che vuol dire qualificazione in Champions League. Nella partita di andata, giocata alla Red Bull Arena, netto successo del club della Red Bull per 4-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Monchengladbach-Lipsia.

Come ci arrivano le due squadre

Il Borussia Monchengladbach è chiamato a riscattare un’annata sicuramente negativa. I padroni di casa, infatti, hanno chiuso all’ottavo posto, restando fuori dalle competizioni europee. La società aveva deciso di puntare su Hutter per tornare ai vertici ma il rendimento è stato disastroso ed è arrivato l’esonero con l’arrivo al suo posto di Peintinger. Undicesimo posto in classifica con 38 punti, a più dieci sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio pirotecnico per 3-3 in casa del Friburgo.

Il Lipsia lo scorso anno ha chiuso al secondo posto in Bundesliga, davanti a Borussia Dortmund e Wolfsburg. Il club ha cambiato guida affidandosi a Marsch, dopo l’addio di Nagelsmann. In campionato il rendimento dei padroni di casa non era stato dei migliori, e per questo è arrivato l’esonero, con l’arrivo di Tedesco al suo posto che ha portato ad una reazione. Grazie ad una serie di risultati ora sono in zona Champions, al quarto posto in classifica con 54 punti, a più due sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 2-1 contro l’Union Berlino.

Le scelte di Peintinger e Tedesco

Il tecnico del Monchengladbach, Peintinger, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Plea. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Thuram, Kone e Embolo. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kramer e Neuhaus.

Il tecnico del Lipsia, Tedesco, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Andre Silva e Nkunku, con Dani Olmo libero di agire sulla linea dei trequartisti, favorito su Szoboszlai. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Mukiele e Angelino. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kampl e Laimer.

Probabili formazioni Monchengladbach-Lipsia

Borussia Monchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Elvedi, Ginter, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Thuram, Kone, Embolo; Plea.

Lipsia (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Mukiele, Kampl, Laimer, Angelino; Dani Olmo, Andre Silva, Nkunku.

Diretta tv e streaming Monchengladbach-Lipsia

Il match tra Monchengladbach e Lipsia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Monchengladbach-Lipsia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Monchengladbach-Lipsia in streaming

Pronostico Monchengladbach-Lipsia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio nei 90′.

MONCHENGLADBACH-LIPSIA: segno X / risultato esatto 1-1