Al Borussia Park di Monchengladbach si gioca il match valido per la quindicesima giornata di Bundesliga tra Borussia Monchengladbach e Borussia Dortmund. Entrambe le squadre hanno ambizioni importanti anche se i padroni di casa sono in ritardo dopo un inizio al di sotto delle aspettative. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Monchengladbach-Borussia Dortmund.

Le ultime su Monchengladbach-Borussia Dortmund

Il Borussia Monchengladbach vuole tornare ad alti livelli. La scorsa stagione è stata sicuramente deludente, con il decimo posto finale che ha portato il club fuori dalle competizioni europee e per questo l’obiettivo sarà tornare in Europa. Per farlo il club ha deciso di affidare la panchina a Farke, subentrato a Hutter. Inizio di campionato negativo, come dimostra il nono posto in classifica con 19 punti, a meno tre dal sesto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa del Bochum.

Il Borussia Dortmund ha ambizioni importanti in questa stagione. Pur avendo ceduto Haaland al Manchester City, il club punta al titolo e ad interrompere il dominio del Bayern Monaco in Germania. Il norvegese, tra l’altro, è stato sostituito bene con gli arrivi di Adeyemi e Haller, anche se quest’ultimo a causa di un brutto male sarà out a tempo indeterminato. Come sostituto, per questo motivo, è arrivato anche Modeste dal Colonia. La squadra di Terzic è partita abbastanza bene con 25 punti raccolti in quattordici giornate, quarto posto in piena zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa del Wolfsburg.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Monchengladbach, Farke, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Thuram. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Plea, Neuhaus e Hofmann. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kramer e Kone.

Il tecnico del Borussia Dortmund, Terzic, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco c’è Adeyemi. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Hazard, Brandt e Malen. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Bellingham e Ozcan.

Probabili formazioni Monchengladbach-Borussia Dortmund

Borussia Monchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Scally, Itakura, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Kone; Hofmann, Neuhaus, Plea; Thuram.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Sule, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Ozcan; Hazard, Brandt, Malen; Adeyemi.

Diretta tv e streaming Monchengladbach-Borussia Dortmund

Il match tra Monchengladbach e Borussia Dortmund, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Scopri se Monchengladbach-Borussia Dortmund è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Monchengladbach-Borussia Dortmund in streaming

Pronostico Monchengladbach-Borussia Dortmund

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

MONCHENGLADBACH-BORUSSIA DORTMUND: segno X / risultato esatto 1-1