Il Borussia Monchengladbach per blindare il primato in classifica, continuando a stupire così come fatto fino ad ora. Il Bayern Monaco per cercare di accorciare proprio sulla capolista, che al momento ha quattro punti di vantaggio. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Borussia Park di Monchengladbach, valido per la quattordicesima giornata di Bundesliga. Un vero e proprio scontro diretto al vertice, che potrebbe dire molto su quello che sarà il futuro delle due squadre. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Monchengladbach-Bayern Monaco.

Le ultime su Monchengladbach-Bayern Monaco

Thuram, Borussia Monchengladbach

Il Borussia Monchenglabach sta avendo un rendimento al di sopra di ogni aspettativa. Al momento si trova in testa alla classifica di Bundesliga con 28 punti, a più uno sul Lipsia e a più due sullo Schalke 04, oltre ai quattro punti di vantaggio proprio sui prossimi avversari. La squadra di Rose ha ripreso a correre dopo la sconfitta subita contro l’Union Berlino. Il successo in Europa League contro il Wolfsberger ha preceduto il ritorno alla vittoria in campionato in casa contro il Friburgo per 4-2.

Il Bayern Monaco insegue a distanza di quattro punti, e va a caccia di una vittoria che riaprirebbe la lotta al titolo. I bavaresi arrivano dallo scivolone interno con il Leverkusen per 1-2 nell’ultimo turno, che ha visto lievitare il gap dalla vetta, e quindi cerca riscatto in quella che probabilmente è una delle partite più importanti della stagione. La squadra di Flick, infatti, ora è quarta in classifica con 24 punti, a meno tre dal secondo posto oltre alle quattro lunghezze dalla vetta. In Champions League già archiviata la pratica per il passaggio del turno.

Le scelte degli allenatori

Gnabry, attaccante Bayern Monaco

Il tecnico del Borussia Monchengladbach, Rose, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Herrmann, Embolo e Thuram. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Neuhaus, Benes e Zakaria.

Il tecnico del Bayern Monaco, Flick, dovrebbe schierarsi in maniera speculare rispetto agli avversari. Spazio, dunque, al 4-3-3 con il tridente d’attacco formato da Gnabry, Lewandowsky. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Goretzka, Thiago Alcanta e Muller, con quest’ultimo in vantaggio nel ballottaggio con Coutinho.

Probabili formazioni Monchengladbach-Bayern Monaco

Borussia Monchengladbach (4-3-3): Sommer; Lainer, Jantschke, Elvedi, Bensebaini; Neuhaus, Benes, Zakaria; Herrmann, Embolo, Thuram.

Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Pavard, Martinez, Alaba, Kimmich; Goretzka, Alcantara, Muller; Gnabry, Lewandowski, Perisic.

Diretta tv e streaming Monchengladbach-Bayern Monaco

Il match tra Monchengladbach e Bayern Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Monchengladbach-Bayern Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Monchengladbach-Bayern Monaco in streaming

Pronostico Monchengladbach-Bayern Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Bayern Monaco. Bavaresi che potrebbero riaprire i discorsi nella lotta al titolo.

MONCHENGLADBACH-BAYERN MONACO: segno 2 / risultato esatto 1-3