Al Borussia Park di Monchengladbach si gioca il match valido per i sedicesimi di Coppa di Germania tra Borussia Monchengladbach e Bayern Monaco. Bavaresi che, inevitabilmente, partono favoriti in questa sfida da dentro o fuori. L’ultimo scontro diretto si è giocato a inizio campionato, con il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Monchengladbach-Bayern Monaco.

Le ultime sulle due squadre

Il Borussia Monchengladbach è chiamato a riscattare un’annata sicuramente negativa. Gli ospiti, infatti, hanno chiuso all’ottavo posto, restando fuori dalle competizioni europee. La società ha deciso di puntare su Hutter per tornare ai vertici. L’inizio di campionato non è stato dei migliori, con soli 11 punti raccolti in nove partite che valgono il dodicesimo posto, a meno sei dalla zona Champions e a meno tre dal sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura in casa dell’Hertha Berlino per 1-0.

Il Bayern Monaco deve difendere il titolo di campione di Germania dall’assalto delle concorrenti. Il club ha cambiato guida tecnica dopo l’addio di Flick. Al suo posto è arrivato Nagelsmann. A inizio annata è arrivato il primo trofeo con la vittoria in Supercoppa contro il Borussia Dortmund per 3-1. Bavaresi che in campionato sono in lotta come sempre al vertice essendo in testa con 22 punti, a più uno sul Borussia Dortmund. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 4-0 contro l’Hoffenheim.

Le scelte tecniche

esultanza gol Robert Lewandowski, Bayern Monaco

Il tecnico del Monchengladbach, Hutter, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Plea. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Herrmann, Bennetts e Embolo. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Zakaria e Neuhaus.

Il tecnico del Bayern Monaco, Flick, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Chopo Mouting, con Lewandowski che rifiaterà. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Sane, Musiala e Coman. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tolisso e Sabitzer.

Probabili formazioni Monchengladbach-Bayern Monaco

Borussia Monchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Netz, Elvedi, Ginter, Scally; Zakaria, Neuhaus; Herrmann, Bennetts, Embolo; Plea.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Nianzou, Stanisic; Tolisso, Sabitzer; Coman, Musiala, Sane; Chopo Mouting.

Diretta tv e streaming Monchengladbach-Bayern Monaco

Il match tra Monchengladbach e Bayern Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Monchengladbach-Bayern Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Monchengladbach-Bayern Monaco in streaming

Pronostico Monchengladbach-Bayern Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio nei 90′.

MONCHENGLADBACH-BAYERN MONACO: segno X / risultato esatto 1-1