Il big match della ventiquattresima giornata di Bundesliga sarà quello che si giocherà al Borussia Park di Monchengladbach e vedrà di fronte il Borussia Monchengladbach e il Bayern Monaco. Si affrontano la terza contro la seconda in classifica, distanziate da otto punti. Un successo dei padroni di casa, dunque, potrebbe riaprire la corsa al secondo posto. I bavaresi cercano il riscatto dopo la pesante sconfitta subita all’andata all’Allianz Arena, con il Borussia che si impose 3-0 con le reti messe a segno da Plea, Stindl e Hermann.

Pronostico Monchengladbach-Bayern Monaco

Come ci arrivano le due squadre

Il Borussia Monchengladbach non sta attraversando un buon momento e ha perso un po’ di terreno nelle ultime settimane. Nelle ultime tre partite, infatti, ha raccolto un solo punto, contro l’Eintracht Francoforte, subendo due sconfitte, tra cui l’ultima nello scorso turno di campionato in casa contro il Wolfsburg per 3-0. La squadra di Hecking, comunque, ha conservato il terzo posto, con 43 punti, ma ha visto allontanarsi proprio il Bayern, secondo, che ora è a otto punti, e ha visto avvicinarsi le squadre dietro con il Lipsia quarto ad una sola lunghezza. Occhio anche al Wolfsburg, quinto a cinque punti di distanza.

Discorso diverso per il Bayern Monaco, che viene da tre vittorie consecutive in campionato, tra cui l’ultima ottenuta settimana scorsa in casa contro l’Hertha Berlino per 1-0. I bavaresi sono secondi in classifica con 51 punti e stanno cercando di recuperare lo svantaggio rispetto al Borussia Dortmund capolista, a più tre in questo momento.

Probabili formazioni Monchengladbach-Bayern Monaco

Il tecnico del Borussia Monchengladbach, Hecking, dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con il tridente composto da Hermann, Stindl e Hazard, con Plea che dovrebbe partire dalla panchina. In mezzo al campo, invece, agiranno Kramer, Neuhaus e Zakaria.

Modulo speculare per il tecnico del Bayern Monaco, Kovac, che si affiderà anche lui al 4-3-3. Il tridente dovrebbe essere composto da Ribery, ormai pienamente recuperato, Lewandowski e Gnabry, con Robben che potrebbe essere recuperato, ma solo per la panchina. La cerniera di centrocampo dovrebbe essere formata da Goreztka, Javi Martinez e James Rodriguez, con quest’ultimo che potrebbe avanzare anche sulla trequarti. In quel caso i bavaresi passerebbero al 4-2-3-1.

Borussia Monchengladbach (4-3-3): Sommer; Johnson, Ginter, Elvedi, Wendt; Kramer, Neuhaus, Zakaria; Hazard, Stindl, Herrmann.

Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Kimmich, Sule, Boateng, Alaba; Goretzka, Martinez, Rodriguez; Gnabry, Lewandowski, Ribery.

Diretta tv e streaming

Il match tra Borussia Monchengladbach e Bayern Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Uno. Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE MONCHENGLADBACH-BAYERN MONACO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, prevediamo grande equilibrio ma alla fine a prevalere dovrebbe essere il Bayern Monaco. I bavaresi non possono permettersi passi falsi se non vogliono perdere il contatto dal Borussia Dortmund capolista, ora a più tre in classifica.

MONCHENGLADBACH-BAYERN MONACO: segno 2 / risultato esatto 1-2

SCOMMETTI SU MONCHENGLADBACH-BAYERN MONACO E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO