Al Borussia Park si gioca l’anticipo della prima giornata di Bundesliga tra Borussia Monchengladbach e Bayern Monaco. Padroni di casa che sono chiamati al riscatto dopo un’annata negativa, mentre gli ospiti sono i campioni di Germania in carica. Nell’ultimo precedente, amichevole giocata a fine luglio, successo del Borussia per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco.
Le ultime su Monchengladbach-Bayern Monaco

Il Borussia Monchengladbach è chiamato a riscattare un’annata sicuramente negativa. I padroni di casa, infatti, hanno chiuso all’ottavo posto, restando fuori dalle competizioni europee. Sono cinque le amichevoli disputate in questo precampionato, con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta all’attivo. La società ha deciso di puntare su Hutter per tornare ai vertici. Esordio ufficiale già fatto in coppa di Germania con il successo per 1-0 in casa del Kaiserslautern.
Il Bayern Monaco deve difendere il titolo di campione di Germania dall’assalto delle concorrenti. Il club ha cambiato guida tecnica dopo l’addio di Flick. Al suo posto è arrivato Nagelsmann, finito già nel mirino delle critiche dopo il pessimo precampionato svolto, con zero vittorie. Nell’ultima amichevole è arrivata la sconfitta in casa contro il Napoli per 3-0.
Le scelte tecniche

Il tecnico del Monchengladbach, Hutter, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Plea. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Herrmann, Bennetts e Thuram. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kramer e Neuhaus.
Il tecnico del Bayern Monaco, Flick, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lewandowski. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Sane, Musiala e Gnabry. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Cuisance e Goretzka.
Probabili formazioni Monchengladbach-Bayern Monaco
Borussia Monchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Elvedi, Ginter, Scally; Kramer, Neuhaus; Herrmann, Bennetts, Thuram; Plea.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Nianzou, Stanisic; Cuisance, Goretzka; Gnabry, Musiala, Sane; Lewandowski.
Diretta tv e streaming Monchengladbach-Bayern Monaco
Il match tra Monchengladbach e Bayern Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Monchengladbach-Bayern Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Monchengladbach-Bayern Monaco in streaming
Pronostico Monchengladbach-Bayern Monaco
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
MONCHENGLADBACH-BAYERN MONACO: segno X / risultato esatto 1-1