Nel principato di Monaco si gioca il match valido per l’andata dell’ultimo turno preliminare di Champions League tra Monaco e Shakhtar. Due squadre che, arrivate a questo punto, vogliono il pass per la massima competizione europea. L’ultimo precedente risale al 2015, con successo degli ucraini per 3-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Monaco-Shakhtar.

Come ci arrivano le due squadre

Il Monaco ha ambizioni importanti in questa stagione dopo il terzo posto ottenuto l’anno scorso in Ligue 1. La squadra di Kovac ha strappato il pass per l’ultimo preliminare di Champions League dopo aver eliminato lo Sparta Praga. L’inizio di campionato, però, è stato negativo, con un solo punto raccolto nelle prime due giornate. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura per 1-0 in casa del Lorient.

Lo Shakhtar Donetsk ha iniziato in maniera buona Premier League ucraina, raccogliendo tre successi in quattro partite. Ospiti che si trovano in lotta per il vertice del campionato con 9 punti. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 2-0 contro il Metalist. Il club si è affidato a Roberto De Zerbi per cercare di fare il salto di qualità definitivo. Nel turno preliminare precedente eliminato il Genk.

Le scelte di Kovac e De Zerbi

Il tecnico del Monaco, Niko Kovac, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Volland, Ben Yedder e Gelson Martins. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Fabregas, Tchouameni e Fofana.

Il tecnico dello Shakhtar Donetsk, Roberto De Zerbi, scenderà in campo con un offensivo 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Traore, con Pedrinho, Patrick e Solomon a supporto sulla trequarti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Maycon e Stepanenko.

Probabili formazioni Monaco-Shakhtar

Monaco (4-3-3): Nubel; Aguilar, Disasi, Badiashile, Henrique; Fabregas, Tchouameni, Fofana; Volland, Ben Yedder, Gelson Martins.

Shakhtar (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Marlon, Matvienko, Kornienko; Maycon, Stepanenko; Pedrinho, Alan Patrick, Solomon; Traore.

Diretta tv e streaming Monaco-Shakhtar

Il match tra Monaco e Shakhtar, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, non sarà visibile in diretta tv. Monaco-Shakhtar è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Monaco-Shakhtar in streaming

Pronostico Monaco-Shakhtar

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Monaco riuscirà a portare a casa il successo.

MONACO-SHAKHTAR: segno 1 / risultato esatto 2-1