Allo stadio Louis II di Monaco si gioca il match valido per la diciannovesima giornata di Ligue 1, l’ultima del girone di andata, tra Monaco e Rennes. Si tratta di uno scontro diretto al vertice visto che entrambe puntano ad arrivare tra le prime tre per qualificarsi in Champions League. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Monaco-Rennes.

Le ultime su Monaco-Rennes

Niko Kovac - allenatore Monaco

Il Monaco aveva ambizioni importanti in questa stagione dopo il terzo posto ottenuto l’anno scorso in Ligue 1. L’inizio di campionato della squadra di Kovac, però, è stato altalenante, alla luce dell’ottavo posto con 26 punti, a meno cinque dal terzo posto. I padroni di casa stanno provando a scalare posizioni in una classifica molto corta. Nell’ultimo turno i monegaschi sono stati sconfitti 2-0 in casa del Psg.

Il Rennes punta ad un piazzamento europeo in questa stagione. Il club si è affidato a Bruno Genesio per migliorare il sesto posto ottenuto l’anno scorso in Ligue 1. L’inizio di quest’annata è stato ottimo , visto il terzo posto in classifica con 31 punti, a meno quattordici dal primo posto e a più uno sul quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna contro il Nizza per 2-1.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Monaco, Niko Kovac, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Volland, Ben Yedder e Gelson Martins. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Golovin, Tchouameni e Fofana.

Il tecnico del Rennes, Genesio, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Laborde, Guirassy e Terrier. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bourigeaud, Majer e Sulemana.

Probabili formazioni Monaco-Rennes

Monaco (4-3-3): Nubel; Sidibe, Maripan, Disasi, Henrique; Golovin, Tchouameni, Fofana; Boadu, Ben Yedder, Gelson Martins.

Rennes (4-3-3): Gomis; Traore, Omari, Aguerd, Truffert; Bourigeaud, Majer, Sulemana; Terrier, Guirassy, Laborde.

Diretta tv e streaming Monaco-Rennes

Il match tra Monaco e Rennes, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Monaco-Rennes è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Monaco-Rennes in streaming

Pronostico Monaco-Rennes

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

MONACO-RENNES: segno X / risultato esatto 1-1