Il Monaco per cercare la fuga definitiva in testa alla classifica del girone. Il Psv per riaprire i giochi e restare in corsa per il passaggio del turno. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Louis II di Monaco, valido per la quarta giornata del gruppo B di Europa League. Nella sfida di andata successo esterno dei monegaschi per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Monaco-Psv.

News su Monaco-Psv

Sorteggio Gironi Europa League 2021/2022

Il Monaco ha ambizioni importanti in questa stagione dopo il terzo posto ottenuto l’anno scorso in Ligue 1. L’inizio di campionato della squadra di Kovac è stato negativo, con 17 punti raccolti nelle prime dodici giornate, a meno cinque dal terzo posto. Padroni di casa che stanno provando a scalare posizioni in classifica. Nell’ultimo turno i monegaschi sono stati sconfitti 2-0 in casa del Brest. In Europa League primato del girone con 7 punti, a più due sulla Real Sociedad e a più tre sugli olandesi.

Il Psv è arrivato secondo dietro l’Ajax nell’Eredivisie della scorsa stagione, che li ha visti qualificarsi per il secondo turno preliminare di Champions League. Olandesi che sono retrocessi dai preliminari di Champions League, venendo eliminati dal Benfica. Ottimo l’inizio di campionato, visto che i padroni di casa sono secondi in classifica dell’Eredivisie, con 24 punti, a meno due dall’Ajax capolista. Nell’ultimo turno la squadra di Schmidt ha battuto con un netto 5-2 in casa il Twente. In Europa terzo posto nel girone con 4 punti, a meno tre dai prossimi avversari e a meno due dalla Real Sociedad.

Le ultime sulle due formazioni

pallone Europa League

Il tecnico del Monaco, Niko Kovac, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Volland, Ben Yedder e Gelson Martins. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Matazo, Tchouameni e Fofana.

Il tecnico del Psv, Schmidt, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Vinicius. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Zahavi, Gotze e Bruma. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Van Ginkel e Sangare.

Probabili formazioni Monaco-Psv

Monaco (4-3-3): Nubel; Aguilar, Disasi, Badiashile, Henrique; Matazo, Tchouameni, Fofana; Volland, Ben Yedder, Gelson Martins.

Psv (4-2-3-1): Drommel; Teze, Ramalho, Obispo, Max; Sangare, Van Ginkel; Zahavi, Gotze, Bruma; Vinicius.

Diretta tv e streaming Monaco-Psv

Il match tra Monaco e Psv, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Monaco-Psv è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Monaco-Psv in streaming

Pronostico Monaco-Psv

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Monaco riuscirà a portare a casa il successo.

MONACO-PSV: segno 1 / risultato esatto 2-1