Monaco-Nizza, le probabili formazioni: Balotelli verso l’esclusione

Il Monaco per uscire definitivamente dalla zona retrocessione dopo una prima parte di stagione disastrosa. Il Nizza per avvicinarsi alla zona Europa League. Sono questi i temi principali dell’anticipo della diciassettesima giornata di Ligue 1. Le due squadre avevano obiettivi diversi a inizio stagione, ma al momento tutti i pronostici sono stati capovolti. I padroni di casa dovevano lottare per il titolo e, invece, si ritrovano al terzultimo posto in zona retrocessione, con 13 punti. Gli ospiti, invece, sono in linea con l’obiettivo europeo essendo settimi con 25 punti. Lo scorso anno il Nizza si impose 4-0 nella gara di andata in casa, pareggiando poi a Monaco 2-1.
Le ultime sulle due squadre
La prima parte di stagione del Monaco è stata disastrosa, con la squadra in fondo alla classifica e con l’esonero di Jardim. Al suo posto è arrivato Thierry Henry, che ha avuto non poche difficoltà per risollevare le sorti del club monegasco. Nelle ultime partite ci sono stati segnali di ripresa e ora la compagine è vicino ad uscire dalla zona retrocessione, con il terzultimo posto a 13 punti. Nelle ultime tre partite sono arrivate due vittorie importante, tra cui quella ottenuta nel turno infrasettimanale in casa dell’Amiens per 2-0. In casa, però, il rendimento stenta a decollare tanto che non è arrivata ancora nessuna vittoria in questa stagione. Anche in Champions League le cose non sono andate bene visto che il Monaco è in fondo alla classifica con 1 punto, già fuori da tutto ad una giornata dalla fine.
Il Nizza, a differenza degli avversari, è in linea con gli obiettivi di inizio stagione, essendo settimo con 25 punti, perfino a tre punti dal Lione quarto. La squadra di Patrick Vieira viene da un momento favorevole, essendo imbattuta da sei partite, con l’ultima sconfitta arrivata contro il Marsiglia il 21 ottobre. Da allora quattro vittorie e due pareggi, tra cui l’ultimo in casa contro l’Angers per 0-0.
Probabili formazioni Monaco-Nizza
Il tecnico del Monaco, Thierry Henry, dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1 con pochi cambi rispetto alla formazione che ha battuto l’Amiens in trasferta. Dal primo minuto potrebbe esserci nuovamente Golovin, sulla trequarti insieme a Tielemans alle spalle dell’unico attaccante, Falcao. La cerniera di centrocampo sarà formata da Henrichs, Bennasser e Pelé.
Il tecnico del Nizza, Patrick Vieira, deve fare i conti con il caso Balotelli. Il centravanti italiano ha lasciato il campo in maniera polemica dopo la sostituzione nel turno infrasettimanale e rischia l’esclusione. Spazio, comunque, al 3-5-2 con il tandem d’attacco formato da Ganago e Saint-Maximin.
Monaco (4-3-2-1): Benaglio; Gabriel, Glik, Mukinayi, Raggi; Henrichs, Bennasser, Pelé; Tielemans, Golovin; Falcao.
Nizza (3-5-2): Benitez; Herelle, Dante, Sarr; Atal, Makengo, Cyprien, Tameze, Boscagli; Ganago, Saint-Maximin.
Diretta tv e streaming Monaco-Nizza
Il match tra Monaco e Nizza, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile su piattaforma Dazn. Monaco-Nizza è visibile in diretta streaming.
ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE MONACO-NIZZA IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)