Allo stadio Louis II di Monaco si gioca l’anticipo della venticinquesima giornata di Ligue 1, la sesta del girone di ritorno, tra Monaco e Montpellier. Padroni di casa che, nonostante un’annata altalenante, sono in lotta ancora per un piazzamento europeo. Ospiti che, invece, in caso di risultato positivo possono sognare la Champions. Nella gara di andata vittoria per 3-1 del Montpellier. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Monaco-Montpellier.

Le ultime su Monaco-Montpellier

palloni calcio

La stagione del Monaco è stata fino ad ora altalenante. Non sono mancati i colpi di scena e adesso sulla panchina siede Moreno. Monegaschi che sono tornati in piena lotta per un piazzamento europeo, essendo settimi con 35 punti, a meno due dal Montpellier quinto e a meno sei dal Lille quarto (meno sette dal Rennes terzo in zona Champions). Decisivi gli ultimi risultati. Padroni di casa che vengono da due vittorie consecutive, l’ultima in trasferta contro l’Amiens.

Contro c’è il Montpellier, che sogna anche qualcosa in più dell’Europa. Quinto posto in classifica con 37 punti, a meno tre dal Lille quarto e a meno quattro dal Rennes terzo, in piena zona Champions. La squadra di Der Zakarian è tornata al successo nell’ultimo turno dopo aver raccolto un punto nelle due uscite precedenti. Successo interno di misura, per 1-0, contro il Saint Etienne.

Scelte di formazione

pallone calcio

Il tecnico del Monaco, Moreno, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2. Slimani sarà libero di agire sulla linea dei trequartisti alle spalle del tandem d’attacco formato da Ben Yedder e l’ex Lipsia, Augustin. Gli esterni di centrocampo saranno Henrichs e Ballo. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Silva e Fabregas.

Il tecnico del Montpellier, Der Zakarian, dovrebbe affidarsi allo stesso schieramento dei suoi avversari. Coppia d’attacco che sarà formata da Delort e Laborde. Mollet sarà il trequartisti a supporto del tandem d’attacco. Gli esterni di centrocampo, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Souquet e Oyongo. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Le Tallec e Chotard.

Probabili formazioni Monaco-Montpellier

Monaco (3-4-1-2): Lecomte; Maripan, Glik, Badiashile; Henrichs, Fabregas, Silva, Ballo; Slimani; Ben Yedder, Augustin.

Montpellier (3-4-1-2): Rulli; Mendes, Hilton, Congré; Souquet, Chotard, Le Tallec, Oyongo; Mollet; Delort, Laborde.

Diretta tv e streaming Monaco-Montpellier

Il match tra Monaco e Montpellier, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Monaco-Montpellier è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Monaco-Montpellier in streaming

Pronostico Monaco-Montpellier

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

MONACO-MONTPELLIER: segno X / risultato esatto 1-1