Parte la nuova stagione in Francia con la Ligue 1 che si aprirà con il botto, con l’anticipo in programma tra Monaco e Lione allo stadio Louis II di Montecarlo. Una sfida tra due big del campionato francese, che vengono da una stagione ben differente. I padroni di casa, infatti, devono riscattare un’annata negativa, in cui hanno rischiato anche la retrocessione. Gli ospiti, invece, hanno raggiunto la qualificazione in Champions League, arrivando terzi. Scopriamo insieme le probabili formazioni di Monaco-Lione.

Le ultime

Il Monaco comincia la stagione con l’intenzione di riscattare un’annata disastrosa, in cui ha rischiato la retrocessione. Sulla panchina c’è sempre Jardim, che lo scorso anno aveva lasciato posto a stagione in corso a Henry, prima di tornare nelle ultime giornate portando la squadra alla salvezza. Precampionato positivo per i monegaschi, che si è chiuso con due vittorie consecutive, entrambe per 1-0 contro Sampdoria e Porto.

Il Lione viene da un buon terzo posto ma questa stagione è una vera incognita. La squadra è stata rivoluzionata, a partire dalla guida tecnica affidata a Sylvinho, con Genesio trasferitosi in Cina. Il club ha ceduto anche elementi importanti come Fekir, Mendy e Ndombelé. Precampionato negativo, con un solo successo in cinque amichevoli, contro l’Arsenal 2-1.

Probabili formazioni Monaco-Lione

Il tecnico del Monaco, Jardim, dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1, con Falcao al centro dell’attacco nonostante i rumors su una sua possibile cessione. Alle sue spalle agiranno Martins, Traoré e Boschilia. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Henrichs e Fabregas.

Il tecnico del Lione, Sylvinho, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Tridente d’attacco formato da Traoré, Dembelé e Depay. La cerniera di centrocampo sarà composta da Lucas, Mendes e Aouar.

Ecco le probabili formazioni di Monaco-Lione:

Monaco (4-2-3-1): Lecomte; Sidibe, Jemerson, Glik, Ballo-Toure; Henrichs, Fabregas; Gelson, Traoré, Boschilia; Falcao.

Lione (4-3-3): Lopes; Dubois, Denayer, Andersen, Koné; Lucas, Mendes, Aouar; Traoré, Dembele, Depay.

Diretta tv e streaming

Il match tra Monaco e Lione, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile su piattaforma Dazn. Monaco-Lione è visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE MONACO-LIONE IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio, visto che entrambe hanno cambiato molto.

MONACO-LIONE: segno X / risultato esatto 1-1

SCOPRI I MIGLIORI BOOKMAKERS E LE QUOTE COMPARATE