Allo stadio Louis II di Monaco si gioca il match valido per la trentacinquesima giornata di Ligue 1, la sedicesima del girone di ritorno, tra Monaco e Lione. Si tratta di uno scontro diretto al vertice visto che si affrontano la terza e la quarta in classifica, separate da quattro punti. Nella sfida di andata, giocata all’Olympique Parc, netto successo della squadra di Garcia per 4-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Monaco-Lione.

Le ultime su Monaco-Lione

Questa potrebbe essere l’annata del riscatto per il Monaco, che viene da stagioni al di sotto delle aspettative. L’obiettivo è cercare di tornare in Europa. I padroni di casa hanno raccolto 71 punti e sono terzi in classifica, a meno due dal Lille capolista, meno uno dal Psg secondo e a più quattro sul Lione che insegue. La squadra di Kovac viene da sette vittorie consecutive tra campionato e coppe ed è imbattuta da sette gare. Nell’ultimo turno vittoria per 1-0 di misura in casa dell’Angers.

Il Lione è in piena lotta al vertice della classifica. L’obiettivo è riscattare la deludente annata dello scorso anno, quando è rimasto fuori dalle competizioni europee. Gli ospiti sognano in grande essendo attualmente quarti in classifica con 67 punti, a meno sei dal Lille capolista, a meno cinque dal Psg e a meno quattro dal Monaco. Nell’ultimo turno la squadra di Rudi Garcia ha perso in casa lo scontro diretto contro il Lille per 3-2.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Monaco, Niko Kovac, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Volland, Ben Yedder e Geubbels. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Fabregas, Tchouameni e Fofana.

Il tecnico del Lione, Rudi Garcia, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Kadewere, Slimani e Ekambi. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Paqueta, Thiago Mendes e Aouar.

Probabili formazioni Monaco-Lione

Monaco (4-3-3): Lecomte; Aguilar, Disasi, Badiashile, Sidibé; Fabregas, Tchouameni, Fofana; Volland, Ben Yedder, Geubbels.

Lione (4-3-3): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Cornet; Paqueta, Mendes, Aouar; Kadewere, Slimani, Ekambi.

Diretta tv e streaming Monaco-Lione

Il match tra Monaco e Lione, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:00, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Monaco-Lione è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Monaco-Lione in streaming

Pronostico Monaco-Lione

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

MONACO-LIONE: segno X / risultato esatto 1-1