Allo stadio Louis II di Monaco si gioca il match valido per la settima giornata di Ligue 1 tra Monaco e Lione. Padroni di casa che sono partiti male e non possono permettersi altri passi falsi. Ospiti che, invece, sono in piena lotta per il vertice della classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Monaco-Lione.

Come ci arrivano le due squadre

Il Monaco ha cominciato la stagione con l’obiettivo di confermare quanto di buono fatto l’anno scorso. Una buona parte dei meriti va al tecnico Clement, subentrato a stagione in corso e autore di una grande rimonta. I monegaschi hanno chiuso al terzo posto, strappando il piazzamento per i preliminari di Champions League, dove poi sono stati eliminati. L’inizio di campionato non è stato dei migliori, con 8 punti raccolti in sei partite. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria di misura per 1-0 sul campo del Nizza. Buon esordio in Europa League, con la vittoria per 1-0 in casa della Stella Rossa.

Il Lione comincia la nuova stagione con l’obiettivo di riscattare l’annata deludente dello scorso anno. Francesi che hanno chiuso all’ottavo posto in Ligue 1, rimanendo fuori dalle competizioni europee. Il club, comunque, ha deciso di confermare sulla panchina Bosz. Buon inizio di campionato, con 13 punti raccolti in sei partite, a meno tre dal primo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-1 in casa del Lorient.

Le scelte di Clement e Bosz

Il tecnico del Monaco, Clement, sembra orientato a scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Ben Yedder. A supporto, sulla linea dei trequartisti, ci saranno Gelson Martins, Embolo e Minamino. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Matazo e Fofana.

Il tecnico del Lione, Bosz, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ekambi, Lacazette e Tete. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Faivre, Caqueret e Reine-Adelaide.

Probabili formazioni Monaco-Lione

Monaco (4-2-3-1): Nubel; Aguilar, Disasi, Badiashile, Henrique; Matazo, Fofana; Gelson Martins, Embolo, Minamino; Ben Yedder.

Lione (4-3-3): Lopes; Gusto, Mendes, Lukeba, Tagliafico; Faivre, Caqueret, Reine-Adelaide; Tete, Lacazette, Toko Ekambi.

Diretta tv e streaming Monaco-Lione

Il match tra Monaco e Lione, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Monaco-Lione è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Monaco-Lione in streaming

Pronostico Monaco-Lione

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

MONACO-LIONE: segno X / risultato esatto 1-1