Allo stadio Louis II di Monaco si gioca il match che aprirà la quattordicesima giornata di Ligue 1 tra Monaco e Lille. Le due squadre hanno deluso le aspettative fino ad ora visto che avrebbero dovuto lottare per i vertici e, invece, si trovano a metà classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Monaco-Lille.

Le ultime su Monaco-Lille

Il Monaco aveva ambizioni importanti in questa stagione dopo il terzo posto ottenuto l’anno scorso in Ligue 1. L’inizio di campionato della squadra di Kovac, però, è stato negativo, con 18 punti raccolti nelle prime tredici giornate, a meno cinque dal terzo posto. Padroni di casa che stanno provando a scalare posizioni in classifica. Nell’ultimo turno i monegaschi hanno raccolto un pari per 0-0 in casa del Reims.

Il Lille ha fatto la storia nella scorsa stagione. Ha vinto il terzo titolo di Ligue 1 nella sua storia avendo di fronte una corazzata come il Psg. Una prova di grande compattezza e altrettanta umiltà. Non sarà semplice ripetersi, anche per l’addio di Galtier, con la società che si è affidata a Gouvernnec. Gli ospiti hanno avuto un inizio di stagione negativo avendo raccolto soltanto 16 punti in tredici partite di campionato, già a meno sette dal terzo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro l’Angers.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Monaco, Niko Kovac, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Volland, Ben Yedder e Gelson Martins. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Golovin, Tchouameni e Fofana.

Il tecnico del Lille, Gourvennec, si dovrebbe affidare ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Yilmaz. Liberi di agire sulla linea dei trequartisti, alle sue spalle, saranno Ikone, Yazici e Bamba. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Andre e Renato Sanches.

Probabili formazioni Monaco-Lille

Monaco (4-3-3): Nubel; Aguilar, Maripan, Badiashile, Henrique; Golovin, Tchouameni, Fofana; Volland, Ben Yedder, Gelson Martins.

Lille (4-2-3-1): Grbic; Celik, Fonte, Djalo, Mandava; Andre, Renato Sanchez; Ikone, Yazici, Bamba; Yilmaz.

Diretta tv e streaming Monaco-Lille

Il match tra Monaco e Lille, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Monaco-Lille è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Monaco-Lille in streaming

Pronostico Monaco-Lille

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Monaco riuscirà a portare a casa il successo.

MONACO-LILLE: segno 1 / risultato esatto 2-1