Allo stadio Louis II di Monaco si gioca il match valido per i quarti di finale di Coppa di Francia tra Monaco e Amiens. Padroni di casa che partono inevitabilmente favoriti, essendo di una divisione superiore rispetto ai propri avversari. Partita che si gioca in gara unica e per questo motivo, in caso di pareggio nei 90′, si va ai supplementari. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Monaco-Amiens.

Come ci arrivano le due squadre

Il Monaco aveva ambizioni importanti in questa stagione dopo il terzo posto ottenuto l’anno scorso in Ligue 1. Il rendimento, però, è stato altalenante e ha portato all’esonero di Kovac e l’arrivo di Clement. In classifica quarto posto con 36 punti, a meno sei dal terzo posto. Nell’ultimo turno i padroni di casa hanno ottenuto una vittoria intera contro il Lione per 2-0. Nel turno precedente eliminato il Lens.

L’Amiens è consapevole che serve una mezza impresa per passare il turno. Gli ospiti, infatti, militano in Ligue 2 e sono in una categoria inferiore. In campionato il rendimento è stato al di sotto delle aspettative, con il quattordicesimo posto in classifica con 26 punti, a più quattro sul terzultimo posto. Nel turno precedente di coppa, eliminato il Nancy.

Le scelte di Clement e Hinschberger

Il tecnico del Monaco, Clement, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Diop, Ben Yedder e Gelson Martins. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Matazo, Tchouameni e Fofana.

Il tecnico dell’Amiens, Hinschberger, dovrebbe affidarsi al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Arokodare e Badji. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Gene e Sy. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Zungu, Lusumba e Gnahoré.

Probabili formazioni Monaco-Amiens

Monaco (4-3-3): Nubel; Aguilar, Maripan, Disasi, Henrique; Matazo, Tchouameni, Fofana; Diop, Ben Yedder, Gelson Martins.

Amiens (3-4-3): Gurtner; Mendy, Pavlovic, Lomotey; Gene, Lusamba, Zungu, Gnahoré, Sy; Arokodare, Badji.

Diretta tv e streaming Monaco-Amiens

Il match tra Monaco e Amiens, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Monaco-Amiens è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Monaco-Amiens in streaming

Pronostico Monaco-Amiens

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Monaco. Padroni di casa che hanno sicuramente valori superiori ai loro avversari.

MONACO-AMIENS: segno 1 / risultato esatto 3-0