Allo stadio Rocco di Trieste si gioca il match amichevole tra Milan e Panathinaikos. Gara che servirà ai rossoneri per definire le ultime cose in vista dell’esordio in campionato, previsto per lunedì 23 al Marassi di Genova contro la Sampdoria. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Milan-Panathinaikos.

News su Milan-Panathinaikos

Il Milan ha ambizioni importanti in questa stagione. I rossoneri vogliono puntare allo scudetto dopo averlo sfiorato l’anno scorso vincendo il titolo simbolico di campioni d’inverno. Sul mercato sono arrivati Giroud e Maignan e sono stati riscattati Tomori e Sandro Tonali, rispettivamente dal Chelsea e dal Brescia. Nelle prime cinque amichevoli giocate fino ad ora, la squadra di Stefano Pioli ha portato a casa due successi, 6-0 contro la Pro Sesto e 5-0 contro il Modena, un pareggio, 1-1 contro il Nizza, una sconfitta ai rigori contro il Valencia dopo lo 0-0 nei 90′ e il pari nell’ultimo turno contro il Real Madrid per 0-0.

Il Panathinaikos non sta vivendo un momento storico molto semplice. I greci hanno disputato una stagione al di sotto delle aspettative, restando fuori dalla competizioni europee, essendo arrivati quinti nella particolare classifica play off. Anche il precampionato non è stato dei migliori visto che la squadra di Jovanovic è ancora alla ricerca del primo successo. Nell’ultima amichevole è arrivato il pareggio per 1-1 contro l’APOEL.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, scenderà in campo con il solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber francese, Olivier Giroud. Alle sue spalle agiranno sulla linea dei trequartisti Saelemaekers, Diaz e Rafael Leao. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Sandro Tonali e Krunic.

Il tecnico del Panathinaikos, Jovanovic, sembra pronto ad affidarsi ad un offensivo 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Chatzigiovannis, Lopez e N’Gbakoto. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Mauricio e Tzavidas. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Perez e Villafanez.

Probabili formazioni Milan-Panathinaikos

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernández; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leão; Giroud.

Panathinaikos (3-4-3): Dioudis; Kotsiras, Juankar, Velez; Mauricio, Perez, Villafanez, Tzavidas; Chatzigiovannis, C. Lopez, N’Gbakoto.

Diretta tv e streaming Milan-Panathinaikos

Il match tra Milan e Panathinaikos, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Milan-Panathinaikos è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Milan-Panathinaikos in streaming

Pronostico Milan-Panathinaikos

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, i rossoneri riusciranno a portare a casa il successo.

MILAN-PANATHINAIKOS: segno 1 / risultato esatto 3-1