Allo stadio Meazza di Milano si gioca il match valido per il terzo turno preliminare di Europa League tra Milan e Bodo Glimt. Rossoneri che sono grandi favoriti per la qualificazione all’ultimo turno preliminare visto l’ampio divario tecnico rispetto ai norvegesi. Non ci sono scontri diretti da registrare tra le due squadre negli anni scorsi. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Milan-Bodo Glimt.

Dove vedere Milan-Bodo Glimt

Le ultime su Milan-Bodo Glimt

esultanza gol Ibrahimovic, Milan

Il Milan è grande favorito anche in questo caso nel passaggio del turno di Europa League, così come successo nel secondo turno preliminare. Nel turno precedente la squadra di Stefano Pioli ha eliminato lo Shamrock Rovers. I rossoneri hanno espugnato Dublino per 2-0, con gol messi a segno da Zlatan Ibrahimovic e Calhanoglu. I rossoneri hanno fatto anche il loro esordio in campionato, battendo il Bologna in casa con lo stesso risultato, con Ibra autore di una doppietta.

Il Bodo Glimt parte inevitabilmente sfavorito in questa sfida. I norvegesi cercano l’impresa, consapevoli del fatto che dal punto di vista tecnico sulla carta non c’è partita. La squadra di Kjetil Knutsen ha superato i primi due turni preliminari. Nel primo eliminato il Kauno con netto successo per 6-1. Nel secondo turno preliminare battuto lo Zalgiris per 3-1. In campionato il Bodo Glimt sta dominando, come testimonia il netto primato in classifica. Primo posto con 50 punti, a più sedici sul secondo e terzo posto. Nell’ultimo turno successo in casa del Brann per 3-1.

Le scelte tecniche

Pioli, allenatore Milan

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, potrebbe cambiare qualcosa rispetto a quanto visto nelle ultime partite. Possibile turno di riposo, infatti, per Ibrahimovic, con il giovane Colombo che si candida per una maglia da titolare. Alle sue spalle spazio a Castillejo (in ballottaggio con Diaz), Calhanoglu e Saelemaekers, con Rebic ancora squaificato e Leao che partirà dalla panchina. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kessié e Bennacer.

Il tecnico del Bodo Glimt, Knutsen, dovrebbe schierarsi molto probabilmente con il 4-3-3. Il nigeriano Boniface sarà il centravanti nel tridente offensivo con Zinckernagel e Hauge. A centrocampo Berg sarà il playmaker, con Fet e capitan Saltnes mezzali ai suoi lati.

Probabili formazioni Milan-Bodo Glimt

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernández; Kessié, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Colombo.

Bodo Glimt (4-3-3): Haikin; Konradsen, Lode, Höibraten, Björkan; Fet, Berg, Saltnes; Zinckernagel, Boniface, Hauge.

Diretta tv e streaming Milan-Bodo Glimt

Il match tra Milan e Bodo Glimt, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Scopri se Milan-Bodo Glimt è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Milan-Bodo Glimt in streaming

Pronostico Milan-Bodo Glimt

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Milan è nettamente superiore dal punto di vista tecnico rispetto ai norvegesi. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei rossoneri.

MILAN-BODO GLIMT: segno 1 / risultato esatto 3-0