Al Riverside Stadium di Middlesbrough si gioca il match valido per gli ottavi di finale di Fa Cup tra Middlesbrough e Chelsea. Blues che partono inevitabilmente favoriti in questa sfida, che si gioca in gara unica, essendo di una categoria superiore rispetto ai propri avversari. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Middlesbrough-Chelsea.

Come ci arrivano le due squadre

Il Middlesbrough non parte con i favori del pronostico visto che milita in una categoria inferiore, in Championship. Padroni di casa che in campionato stanno faticando, come dimostra il sesto posto in classifica con 59 punti, in zona play off, a meno sette dal secondo posto, che vorrebbe dire promozione diretta. Negli ultimi due turni di Fa Cup, la squadra di Wilder ha eliminato a sorpresa il Manchester United e il Tottenham.

Il Chelsea non sta attraversando un periodo semplice dal punto di vista societario per le vicende che coinvolgono il patron Abramovich. Sul campo, invece, le cose vanno diversamente con il buono stato di forma dimostrato dal terzo posto in classifica con 59 punti, a meno sette dal Liverpool secondo e a più otto sul Manchester United quinto. Nell’ultimo turno la squadra di Tuchel ha battuto il Newcastle di misura in casa per 1-0.

Le scelte di Wilder e Tuchel

Il tecnico del Middlesbrough, Wilder, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Sporar e Balogun. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Jones e Taylor. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Crooks, Howson e Tavernier.

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Werner, in vantaggio su Lukaku. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Ziyech e Havertz. In mezzo spazio a Kanté e Jorginho, con Pulisic e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.

Probabili formazioni Middlesbrough-Chelsea

Middlesbrough (3-5-2): Lumley; Dijksteel, Fry, McNair; Jones, Crooks, Howson, Tavernier, Taylor; Sporar, Balogun.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Thiago Silva, Rudiger, Christensen; Pulisic, Kante, Jorginho, Alonso; Ziyech, Havertz; Werner.

Diretta tv e streaming Middlesbrough-Chelsea

Il match tra Middlesbrough e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:15, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Middlesbrough-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Middlesbrough-Chelsea in streaming

Pronostico Middlesbrough-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, il Chelsea ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei Blues.

MIDDLESBROUGH-CHELSEA: segno 2 / risultato esatto 1-3