Il Metz per lasciare l’ultimo posto in classifica. Il Psg per difendere il primato essendo a punteggio pieno. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Municipal di Metz, valido per la settima giornata di Ligue 1. Un vero e proprio testacoda tra due squadre che hanno obiettivi estremamente diversi. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Metz-Psg.

News su Metz-Psg

Il Metz ha cominciato la stagione con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. I padroni di casa lo scorso anno hanno disputato un ottimo campionato, chiudendo a metà classifica, al decimo posto. La società ha deciso di confermare sulla panchina Antonetti. Buono il precampionato svolto, con quattro vittorie all’attivo in sei partite. Inizio di campionato decisamente negativo, con soli 3 punti raccolti in sei partite. Nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta per 3-0 in casa dello Strasburgo.

Il Psg viene da una cocente delusione in campionato l’anno scorso, terminato appena un punto dietro al Lille. In compenso la formazione di Pochettino è riuscita a vincere la Coppa di Francia. All’ombra della Tour Eiffel sono arrivati Hakimi per 71 milioni di euro dall’Inter, Sergio Ramos, Wijnaldum, Donnarumma e Leo Messi a parametro zero, essendo andati in scadenza con Real Madrid, Liverpool, Milan e Barcellona. Parigini che devono mettersi alle spalle la delusione per la sconfitta in supercoppa contro il Lille, che si è imposto 1-0. L’inizio di campionato è stato ottimo, visto che gli ospiti sono in testa alla classifica a punteggio pieno con 18 punti in sei partite. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 2-1 in casa contro il Lione.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Metz, Antonetti, dovrebbe schierarsi con un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Yade, Niane e De Preville. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Maiga, Pajot e Sarr.

Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, si affiderà al suo solito e offensivo 4-3-3. Possibile turno di riposo per Mbappé. Al centro dell’attacco ci sarà Mauro Icardi, con Di Maria e Neymar ai suoi lati (Leo Messi out perché infortunato). In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Verratti, Paredes e Wijnaldum.

Probabili formazioni Metz-Psg

Metz (4-3-3): Oukidja; Centonze, Bronn, Kouyaté, Udol; Maiga, Pajot, Sarr; Yade, Niane, De Preville.

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Verratti, Paredes, Wijnaldum; Di Maria, Icardi, Neymar.

Diretta tv e streaming Metz-Psg

Il match tra Metz e Psg, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport e Sky Go. Metz-Psg è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Metz-Psg in streaming

Pronostico Metz-Psg

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Psg ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

METZ-PSG: segno 2 / risultato esatto 0-3