Allo Stadium 974 di Doha si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo C dei Mondiali in Qatar tra Messico e Polonia. Le due squadre vogliono partire subito bene in un girone complesso, che vede la presenza di Argentina e Arabia Saudita. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Messico-Polonia.

News su Messico-Polonia

Il Messico si presenta al Mondiale per la settima volta consecutiva. I grandi assenti, non convocati da Martino, sono “Chicharito” Hernandez e Carlos Vela, fresco campione della MLS con il Los Angeles FC. Attenzione spostata su Hirving Lozano, tra le stelle della “Tri”. Nell’ultima gara disputata è arrivata la sconfitta in amichevole contro la Svezia per 2-1.

La Polonia puntava ad arrivare tra le prime due nel girone per le qualificazioni Mondiali e alla fine ci è riuscita. Polacchi che hanno chiuso al secondo posto nel gruppo con 20 punti, a meno sei dall’Inghilterra capolista e a più due sull’Albania. La squadra di Michniewicz ha poi strappato il pass mondiale vincendo la finale play off contro la Svezia. Sarà nel gruppo C con Argentina, Messico e Arabia Saudita. Nell’ultimo turno disputato è arrivato il successo per 1-0 contro il Cile.

Robert Lewandowski, attaccante Polonia

Le ultime sulle due formazioni

Il ct del Messico, il Tata Martino, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Lozano, Funes Mori e Vega. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Guardado, Herrera e Alvarez.

Il commissario tecnico della Polonia, Michniewicz, si affiderà al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Lewandowski e Arkadiusz Milik, con Zielinski a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Cash e Zalewski. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Krychowiak e Zurkowski.

Probabili formazioni Messico-Polonia

MESSICO (4-3-3): Ochoa; Sanchez, Montes, Moreno, Gallardo; Guardado, Herrera, E. Alvarez; Lozano, Funes Mori, Vega.

POLONIA (3-5-2): Szczesny; Bednarek, Glik, Kiwior; Cash, Zurkowski, Krychowiak, Zielinski, Zalewski; Milik, Lewandowski.

Diretta tv e streaming Messico-Polonia

Il match tra Messico e Polonia, con fischio d’inizio previsto alle ore 17, sarà visibile in diretta tv su Rai 2. Scopri se Messico-Polonia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Messico-Polonia in streaming

Pronostico Messico-Polonia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, la Polonia ha qualcosa in più e per questo consigliamo di puntare sul successo dei polacchi.

MESSICO-POLONIA: segno 2 / risultato esatto 1-2

Ti può interessare

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022