Al Velodrome di Marsiglia si gioca il match valido per la sedicesima giornata di Ligue 1 tra Marsiglia e Tolosa. Due squadre che hanno obiettivi diversi. Padroni di casa che sono in lotta per la zona Champions. Ospiti che, invece, vogliono tenersi lontani dalla zona retrocessione. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Marsiglia-Tolosa.
News su Marsiglia-Tolosa

Il Marsiglia vuole ripetere quanto di buono fatto l’anno scorso, quando ha chiuso al secondo posto in Ligue 1 strappando un piazzamento per la prossima Champions League. Il club ha deciso di puntare su Igor Tudor, che ha preso il posto di Jorge Sampaoli sulla panchina. In campionato i biancoazzurri sono quarti in classifica con 30 punti, a meno uno dalla zona Champions, persa nelle ultime settimane prima della sosta a causa di qualche risultato negativo. Nell’ultimo turno, però, è arrivato il successo in casa del Monaco per 3-2.
Il Tolosa non può che puntare alla salvezza in questa stagione. Gli ospiti hanno strappato la promozione nel massimo campionato francese l’anno scorso, vincendo la Ligue 2. Sulla panchina confermato l’artefice del ritorno in Ligue 1, Montanier. Prima parte di campionato buono, con 16 punti raccolti in quindici partite, a più tre sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in trasferta per 2-1 in casa del Rennes.
Le ultime sulle due formazioni
Il tecnico del Marsiglia, Igor Tudor, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Harit. Alle sue spalle, liberi di agire sulla trequarti, Payet e Alexis Sanchez. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Clauss e Nuno Tavares. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Guendouzi e Jordan Veretout.
Il tecnico del Tolosa, Montanier, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ratao, Aboukhal e Dalling. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Dejaegere, Spierings e Van Den Boomen.
Probabili formazioni Marsiglia-Tolosa
Marsiglia (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Gigot, Balerdi; Clauss, Guendouzi, Veretout, Tavares; Sanchez, Payet; Harit.
Tolosa (4-3-3): Dupe; Desler, Rouault, Nicolaisen, Diarra; Dejaegere, Spierings, Van den Boomen; Ratao, Aboukhlal, Dallinga.
Diretta tv e streaming Marsiglia-Tolosa
Il match tra Marsiglia e Tolosa, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Marsiglia-Tolosa è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Marsiglia-Tolosa in streaming
Pronostico Marsiglia-Tolosa
Per quanto riguarda il pronostico, non ci aspettiamo grandi sorprese in questa sfida. Il nostro consiglio, infatti, è quello di puntare sul successo del Marsiglia.
MARSIGLIA-TOLOSA: segno 1 / risultato esatto 2-0