Al Velodrome di Marsiglia si gioca il match valido per gli ottavi di finale di coppa di Francia tra Marsiglia e Strasburgo. Gara sulla carta equilibrata tra due squadre in forma. Padroni di casa che sono secondi in classifica in Ligue 1 e in piena corsa per la zona Champions. Ospiti che, invece, cercano un piazzamento europeo. In campionato il Marsiglia si è imposto 2-0 nella gara del Velodrome, decisa dai gol di Kamara e Strootman. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Marsiglia-Strasburgo.

Le ultime su Marsiglia-Strasburgo

Sakai, difensore Marsiglia

Il Marsiglia, favorito per la qualificazione ai quarti di finale, viene dal pareggio interno contro l’Angers (0-0) nell’ultima giornata di campionato. Un pari che ha fatto perdere contatto dal Psg capolista, ora a meno dieci. Il vantaggio sul Montpellier è abbastanza rassicurante, più nove, in ottica zona Champions. Ai sedicesimi di finale di coppa, invece, la squadra di Villas Boas ha eliminato il modesto Granville con un 3-0 in trasferta.

Lo Strasburgo, dal canto suo, viene dal brillante successo in campionato contro il Monaco (3-1 in trasferta). Un successo che ha portato gli ospiti in piena lotta per un piazzamento europeo. 30 punti in classifica, ottavo posto, a meno tre dal Montpellier quarto e a meno sette dal Rennes terzo in zona Champions. In Coppa di Francia, invece, la squadra di Laurey ha eliminato l’Angouleme ai sedicesimi di finale imponendosi con un netto 5-1 in trasferta.

Scelte di formazione

Payet, Marsiglia

Il tecnico del Marsiglia, Villas Boas, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Tridente d’attacco che sarà formato da Sarr, Benedetto e Payet. La cerniera di centrocampo, invece, sarà formata da Sanson, Rongier e Lopez, in vantaggio nel ballottaggio con l’ex Roma, Kevin Strootman.

Il tecnico dello Strasburgo, Laurey, dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Da Costa e Ajorque. Alle loro spalle sarà libero di agire sulla linea dei trequartisti Thomasson. Gli esterni di centrocampo saranno Lala e Carole. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Sissoko e Lienard.

Probabili formazioni Marsiglia-Strasburgo

Marsiglia (4-3-3): Mandanda; Sakai, Alvaro, Kamara, Amavi; Lopéz, Rongier, Sanson; Sarr, Benedetto, Payet.

Strasburgo (3-4-1-2): Sels; Koné, Mitrovic, Djiku; Lala, Sissoko, Lienard, Carole; Thomasson; Da Costa, Ajorque.

Diretta tv e streaming Marsiglia-Strasburgo

Il match tra Marsiglia e Strasburgo, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:05, sarà visibile in diretta tv su Sportitalia. Scopri se Marsiglia-Strasburgo è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Marsiglia-Strasburgo

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Marsiglia. Padroni di casa che potrebbero approfittare anche del fattore campo per strappare il pass ai quarti.

MARSIGLIA-STRASBURGO: segno 1 / risultato esatto 2-1