Al Velodrome di Marsiglia si gioca il match valido per la ventiduesima giornata di Ligue 1, la terza del girone di ritorno, tra Marsiglia e Rennes. Le due squadre sono in piena corsa per un piazzamento europeo, essendo rispettivamente sesta e quinta in classifica, separate da quattro punti. Padroni di casa che sono in piena crisi di risultati. Nella gara di andata al Roazhon Park successo del Rennes di misura per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Marsiglia-Rennes.

Le ultime su Marsiglia-Rennes

Il Marsiglia sta faticando non poco in questa stagione. I biancoazzurri, infatti. attualmente sono sesti in classifica con 32 punti, a undici lunghezze dal Lione terzo in zona Champions e a quattro dal Rennes quinto. La squadra di Villas Boas, dunque, ha bisogno di invertire la tendenza dopo gli ultimi risultati, visto che viene da quattro sconfitte consecutive, che hanno messo in discussione la sua posizione. Nell’ultimo è arrivata la brutta sconfitta esterna per 3-1 contro il Monaco.

Il Rennes era partito molto bene in questa stagione. I padroni di casa puntano a confermare il piazzamento in Champions League strappato l’anno scorso, anche per lo stop anticipato della Ligue 1. Al momento si trovano al quinto posto in campionato con 36 punti, a meno sette dal Lione terzo in zona Champions. La squadra di Stephan ha perso l’imbattibilità di sette partite nell’ultimo turno, venendo sconfitta in casa per 1-0 dal Lille.

Le scelte degli allenatori

Sakai, difensore Marsiglia

Il tecnico del Marsiglia, Villas Boas, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà l’ex Napoli, Arkadiusz Milik. Alle sue spalle saranno liberi di agire Payet, Radonjic e Thauvin. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Gueye e Cuisance.

Il tecnico del Rennes, Stephan, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Doku, Hunou e Terrier. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bourigeaud, che torna dalla squalifica, Nzonzi e Camavinga.

Probabili formazioni Marsiglia-Rennes

Marsiglia (4-2-3-1):  Mandanda; Sakai, Alvaro, Caleta-Car, Nagatomo; Gueye, Cuisance; Payet, Radonjic, Thauvin; Milik.

Rennes (4-3-3): Salin; Traore, Da Silva, Aguerd, Truffert; Bourigeaud, Nzonzi, Camavinga; Terrier, Hunou, Doku.

Diretta tv e streaming Marsiglia-Rennes

Il match tra Marsiglia e Rennes, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Marsiglia-Rennes è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Marsiglia-Rennes in streaming

Pronostico Marsiglia-Rennes

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Marsiglia ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

MARSIGLIA-RENNES: segno 1 / risultato esatto 3-1