Al Velodrome di Marsiglia si gioca il match valido per i sedicesimi di coppa di Francia tra Marsiglia e Rennes. In campionato le due squadre sono in lotta per la zona Champions. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Marsiglia-Rennes.

News su Marsiglia-Rennes

Il Marsiglia vuole ripetere quanto di buono fatto l’anno scorso, quando ha chiuso al secondo posto in Ligue 1 strappando un piazzamento per la prossima Champions League. Il club ha deciso di puntare su Igor Tudor, che ha preso il posto di Jorge Sampaoli sulla panchina. In campionato i biancoazzurri sono terzi in classifica con 42 punti, in zona Champions, a più cinque sul quarto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa contro il Lorient per 3-1. Nel turno precedente di coppa eliminato l’Hyeres, battuto 2-0.

Il Rennes ha cominciato la stagione con l’obiettivo almeno di lottare per un piazzamento europeo. Padroni di casa che lo scorso anno hanno chiuso al quarto posto, a soli tre punti dal piazzamento in Champions League. Il club, per questo motivo, ha deciso di confermare sulla panchina Genesio. Inizio di campionato abbastanza buono, visto il quarto posto in classifica con 37 punti, a meno cinque dalla zona Champions. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa contro il Psg capolista per 1-0. Nel turno precedente di coppa eliminato il Bordeaux.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Marsiglia, Igor Tudor, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Sanchez. Alle sue spalle, liberi di agire sulla trequarti, Malinovskyi e Under, favorito su Payet. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Clauss e Nuno Tavares. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Guendouzi e Jordan Veretout.

Il tecnico del Rennes, Genesio, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Doku, Gouiri e Kalimuendo. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Tait, Doue e Santamaria.

Probabili formazioni Marsiglia-Rennes

Marsiglia (3-4-2-1): Lopez; Mbemba, Bailly, Balerdi; Clauss, Guendouzi, Veretout, Tavares; Under, Malinovsky; Sanchez.

Rennes (4-3-3): Mandanda; Traore, Wooh, Theate, Truffert; Tait, Doue, Santamaria; Doku, Gouiri, Kalimuendo.

Diretta tv e streaming Marsiglia-Rennes

Il match tra Marsiglia e Rennes, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:10, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Sky Sport. Marsiglia-Rennes è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Marsiglia-Rennes in streaming

Pronostico Marsiglia-Rennes

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Marsiglia ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

MARSIGLIA-RENNES: segno 1 / risultato esatto 2-1