Al Velodrome di Marsiglia si gioca il match valido per la ventiseiesima giornata di Ligue 1, la settima del girone di ritorno, tra Marsiglia e Nantes. Padroni di casa saldamente secondi in classifica e che cercano punti per avvicinarsi alla matematica qualificazione in Champions, visto il ritardo rispetto al Psg capolista. Ospiti che, invece, sono crollati nella seconda parte della stagione e cercano punti per tornare in lotta per un piazzamento europeo. Nella gara di andata scialbo pareggio per 0-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Marsiglia-Nantes.

Le ultime su Marsiglia-Nantes

Payet, Marsiglia

Il Marsiglia si trova al secondo in classifica a quota 52 punti. Sono 10 i punti di distanza dal PSG capolista. Difficile pensare ad una rimonta, mentre l’obiettivo, a questo punto, è blindare la seconda piazza. OM che ha undici punti di vantaggio sul Rennes terzo. Padroni di casa che, comunque, sono in gran forma, visto che sono imbattuti nelle ultime cinque giornate di Ligue 1 e che vengono da 3 vittorie di fila. L’ultimo successo è arrivato contro il Lille in uno scontro diretto per un posto in Champions (2-1 in trasferta).

Il Nantes, dal canto suo, è in grave crisi di risultati. I padroni di casa sono fermi a quota 34 punti in classifica, ma non hanno mai vinto nelle ultime 5 giornate di campionato. Gli ospiti, in particolare, vengono dal pareggio contro il Metz (0-0 tra le mura amiche), il secondo di fila in Ligue 1. Vittoria che manca dal 12 gennaio, 0-2 in casa del Saint Etienne. La squadra di Gourcuff cerca il ritorno al successo per tornare in lotta per un piazzamento europeo. Il quarto posto, infatti, attualmente dista sei lunghezze.

Le scelte degli allenatori

Sakai, difensore Marsiglia

Il tecnico del Marsiglia, Villas Boas, scenderà in campo con il solito 4-3-3. Tridente d’attacco che sarà formato da Sarr, Benedetto e Payet, con quest’ultimo, però, ancora in dubbio. In caso di forfait spazio a Germain. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lopez, Rongier e Sanson.

Il tecnico del Nantes, Gourcuff, potrebbe affidarsi ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Coulibaly. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Blas, Louza e Limbombe. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Abeid e Touré.

Probabili formazioni Marsiglia-Nantes

Marsiglia (4-3-3): Mandanda; Sakai, Alvaro, Kamara, Amavi; Lopéz, Rongier, Sanson; Sarr, Benedetto, Payet.

Nantes (4-2-3-1): Lafont; Appiah, Girotto, Pallois, Fabio; Abeid, Touré; Blas, Louza, Limbombe; Coulibaly.

Diretta tv e streaming Marsiglia-Nantes

Il match tra Marsiglia e Nantes, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Marsiglia-Nantes è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Marsiglia-Nantes in streaming

Pronostico Marsiglia-Nantes

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Marsiglia. Padroni di casa che hanno sicuramente qualcosa in più rispetto ai loro avversari.

MARSIGLIA-NANTES: segno 1 / risultato esatto 2-1