Al Velodrome di Marsiglia si gioca il match valido per gli ottavi di finale di Coppa di Francia tra Marsiglia e Montpellier. Gara secca e per questo motivo in caso di pareggio si andrà ai tempi supplementari. In campionato i biancocelesti si sono imposti in trasferta per 3-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Marsiglia-Montpellier.
Le ultime su Marsiglia-Montpellier

Il Marsiglia ha ambizioni europee in questa stagione, con il sogno di lottare per un piazzamento in Champions League. Stagione travagliata quella scorsa per i biancoazzurri che, dopo un inizio difficile, alla fine sono riusciti a riprendersi chiudendo al quinto posto. I padroni di casa hanno avuto un buon rendimento fino ad ora essendo terzi in classifica con 40 punti, a più cinque sul quarto posto e a meno tredici dal Psg capolista. Nell’ultimo turno la squadra di Sampaoli si è imposta per 2-0 sul campo del Lens. Nel turno precedente di Coppa eliminato lo Chauvigny.
Il Montpellier ha cominciato la stagione con ambizioni europee, pur puntando in primis ad una salvezza tranquilla. Gli ospiti lo scorso anno hanno chiuso a metà classifica, essendosi posizionati all’ottavo posto con 54 punti, a meno quattro dal Rennes sesto. Il club ha deciso di assegnare la panchina a Dall’Oglio per un nuovo ciclo. Buon rendimento fino ad ora, come dimostra il sesto posto in classifica con 34 punti, a meno uno perfino dal quarto posto che varrebbe la Champions. Nell’ultimo turno vittoria interna per 3-2 contro il Monaco. Nel turno precedente eliminato lo Strasburgo.
Le scelte tecniche

Il tecnico del Marsiglia, Sampaoli, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Milik. Alle sue spalle saranno liberi di agire Payet, Gerson e Under. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Guendouzi e Kamara.
Il tecnico del Montpellier, Dall’Oglio, scenderà in campo con un offensivo 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Germain, con Mollet, Savanier e Mavididi a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ferri e Leroy.
Probabili formazioni Marsiglia-Montpellier
Marsiglia (4-2-3-1): Pau Lopez; Lirola, Caleta-Car, Balerdi, Peres; Guendouzi, Kamara; Payet, Gerson, Under; Milik.
Montpellier (4-2-3-1): Omlin; Souquet, Sakho, Cozza, Ristic; Ferri, Leroy; Mollet, Savanier, Mavididi; Germain.
Diretta tv e streaming Marsiglia-Montpellier
Il match tra Marsiglia e Montpellier, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, non sarà visibile in diretta tv. Marsiglia-Montpellier è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Marsiglia-Montpellier in streaming
Pronostico Marsiglia-Montpellier
Per quanto riguarda il pronostico, il Marsiglia ha sicuramente qualità superiori ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.
MARSIGLIA-MONTPELLIER: segno 1 / risultato esatto 4-0